L'Hellas Verona che arriva a San Siro sabato è una squadra che ha solo la vittoria come risultato possibile per continuare a sperare in una difficile salvezza. La sconfitta casalinga nello scontro diretto con la SPAL ha infatti ulteriormente complicato la situazione della formazione di Pecchia. Con Maurizio Ganz entriamo nel dettaglio dei prossimi avversari del Milan.

ULTIMA SFIDA A SAN SIRO
L'ultimo incontro tra le due squadre a San Siro risale al 13 dicembre 2015. Avviene tutto nella ripresa: il gol del vantaggio rossonero lo realizza al 52' da Carlos Bacca, abile a finalizzare con l'esterno destro la rifinitura di Luiz Adriano. Passano 5 minuti e il Verona trova però il pari grazie al rigore trasformato da Luca Toni, che con una conclusione potente batte Gigio Donnarumma.

TREND GIALLOBLU
È un momento molto difficile per il Verona che ha perso 7 delle ultime otto partite in campionato. In queste otto gare ha segnato solo 3 reti, subendone 20. Fuori casa i gialloblu hanno perso tutte le ultime sei partite giocate, subendo almeno 2 reti a partita, siglandone 1 solo, nell’ultima sconfitta esterna contro il Genoa. Un trend negativo che ci racconta Maurizio Ganz.

MODULO E TATTICA
La squadra di Fabio Pecchia si schiera solitamente con il modulo 4-3-3. La probabile assenza di Mattia Valoti (3 gol segnati sugli ultimi 6 del Verona) complica ulteriormente i piani di Pecchia che dovrebbe scendere in campo con: Nicolas in porta; in difesa Ferrari, Caracciolo, Vukovic e Souprayen; a centrocampo Romulo, Calvano e Fossati; in attacco Cerci, Petkovic e Matos, con Fares che potrebbe partire dal primo minuto al posto di Souprayen o di uno dei tre attaccanti. Un 4-3-3 che può trasformarsi in 4-2-3-1 come ci spiega Ganz.

ATTENZIONE A...
Romulo è il capitano ed elemento di maggior esperienza dell’Hellas Verona, ha saltato una sola partita in campionato, per squalifica. Affronterà per la settima volta il Milan in Serie A. Nei precedenti 6 confronti ha vinto 4 volte contro i rossoneri, servendo 3 assist.
Alessio Cerci ha giocato nel Milan tra il 2015 e il 2016, mettendo a referto 29 presenze e 1 gol. Nelle ultime 4 partite giocate in Serie A contro il Milan ha partecipato attivamente alla realizzazione di 3 reti (2 gol e 1 assist). Proprio dagli ex possono arrivare i maggiori pericoli secondo il parere di Maurizio Ganz.

Sezione: Focus / Data: Ven 04 maggio 2018 alle 11:00 / Fonte: www.acmilan.it
Autore: Anna Vuerich
vedi letture
Print