Sono 43 i precedenti tra Verona e Lazio nella massima serie. I biancocelesti hanno messo assieme 16 vittorie, sempre 16 anche i pareggi, mentre l'Hellas Verona ha prevalso in 11 occasioni. All’Olimpico invece nei 21 incontri disputati in Serie A sono 12 le vittorie biancocelesti, 7 i pareggi e soltanto 2 le vittorie scaligere.
L'ultima vittoria gialloblù all'Olimpico risale alla stagione 1984-1985, quella dell’indimenticabile scudetto, con uno 0-1 finale timbrato dall’autogol decisivo di Podavini.
C'è un risultato che ricorre più di qualunque altro tra Lazio e Verona, l'1-1, che si è verificato in ben 11 occasioni. L’ultimo punto dell’Hellas risale al 5 maggio 2014, con uno spettacolare 3 a 3 firmato da Marquinho, Iturbe e Romulo per i gialloblù e da Keita, Lulic e Mauri allo scadere per i biancazzurri. All’andata la Lazio vinse agevolmente al Bentegodi, 3-0 con doppietta di Immobile e rete di Marusic.
L’ultimo precedente all’Olimpico è stato il 5 a 2 del campionato 2015-2016, gara nella quale andarono a segno Matri, Mauri, Felipe Anderson, Keita Baldé e Candreva, per il Verona in rete Greco e Toni.
La partita più ricca di reti è stato il match concluso 5 a 4 del campionato 2001-2002 (doppietta di Stankovic e marcature di Frick, Stam,C. López, Crespo, Colucci, Cossato e Adailton. Ottimo lo score della Lazio negli ultimi 10 incontri interni contro gli scaligeri, fatto di 8 vittorie e 2 pareggi. In ben 7 partite su 21 la Lazio ha segnato almeno quattro gol all’Hellas.

ULTIMO ALLENAMENTO. Seconda seduta per Nicolas e compagni nel ritiro di Roma. Un allenamento sotto la pioggia, iniziato con torelli e proseguito con esercitazioni tattiche, partitella e palle inattive. Questa mattina la rifinitura.

FISCHIA CALVARESE. Sarà Gianpaolo Calvarese della sezione Aia ad arbitrare il match dell’Olimpico di Teramo, assistito nell’occasione da Di Iorio (Aia Vco) e La Rocca (Aia Ercolano). Quarto ufficiale Piccinini (Aia Forlì), Video Assistant Referee Manganiello (Aia Pinerolo), assistente Var Passeri (Aia Gubbio).

ROMULO FA 100. Se dovesse scendere in campo durante la sfida stasera, e a meno di clamorosi infortuni durante il riscaldamento o altri inconvenienti improvvisi, Romulo taglierà il prestigioso traguardo delle 100 presenze nella massima serie italiana, delle quali ben 66 giocate con la maglia gialloblù del Verona.

Sezione: Focus / Data: Lun 19 febbraio 2018 alle 11:30 / Fonte: L'Arena
Autore: Anna Vuerich
vedi letture
Print