Il ritorno di Karamoko Cissè. Ci riprova lo «stregone», come viene chiamato l’attaccante di origine guineana prendendo il significato del suo nome nella lingua madre. Di nuovo in gialloblù, a distanza di 11 anni dall’ultima volta. Era il campionato 2007-2008, torneo di Serie C1 con l’Hellas in una situazione complicata dopo la tremenda retrocessione dalla Serie B. Una piazza delusa, una dirigenza traballante e soprattutto pochi soldi da spendere per il mercato: Cissè arrivava a fine estate alla chiusura delle trattative, aveva 19 anni ed era cresciuto nelle giovanili dell’Atalanta con cui aveva anche esordito in A. Le grandi aspettative sull’attaccante in realtà sono state confermate soltanto in parte con risultati abbastanza modesti e soltanto una rete segnata in 23 presenze, anche a causa di alcuni infortuni nei momenti chiave della stagione. Iniziando poi un girovagare che l’ha portato all’Albinoleffe per tante stagioni tra B e C1, prima di passare alla Casertana, al Benevento e quindi al Bari di Fabio Grosso nell’ultima annata, con 32 presenze complessive e 4 reti: confermando che nel torneo cadetto la punta di origine guineana è elemento di valore, magari non di spostare gli equilibri ma di certo in grado di dare un ottimo contributo.
Per l’ufficialità bisognerà aspettare ancora qualche giorno ma l’accordo c’è già: con il Bari e con l’agente del calciatore, che sottoscriverà un contratto di tre anni con il club gialloblù, a meno di clamorosi colpi di scena dell’ultima ora. Tornerà in riva all’Adige a titolo definitivo, in un accordo più ampio che porterà a liberare Fabio Grosso , ormai virtualmente seduto sulla panchina gialloblù.
Cissè compirà 30 anni a novembre, è dotato di buona tecnica e velocità, un attaccante in grado di fare gol e aiutare la squadra in fase di non possesso. In passato ha giocato anche da esterno, e a Bari è stato prezioso anche per gli assist.

VIA FARES. E se ormai è fatta per Cissè,manca solo l’ufficialità per Mohamed Fares, con l’esterno franco-algerino alla Spal per una cifra vicina ai quattro milioni di euro. Spal che dovrebbe anche riscattare Federico Viviani dopo la buona stagione con il club ferrarese, magari per poi girarlo anche ad un’altra formazione viste le diverse richieste per il regista.

Sezione: Focus / Data: Sab 16 giugno 2018 alle 10:30 / Fonte: L'Arena
Autore: Anna Vuerich
vedi letture
Print