Il Bentegodi è stato scosso per alcuni minuti dalle urla di gioia dei tifosi gialloblù. Il gol di Romulo allo scadere dei minuti di recupero del secondo tempo ha regalato la vittoria ai veronesi in una partita al cardiopalma.

Ha aperto le danze la rete di Siligardi al ventesimo minuto, seguito dal pareggio di Bellomo poco più di dieci minuti dopo.
Nel secondo tempo, i vicentini sono passati in vantaggio con Esposito, lasciando l'amaro in bocca alla squadra di Pecchia e facendo tremare le gambe ai tifosi di casa.
Quando tutto ormai sembrava perduto, Bessa ha pareggiato i conti e riacceso la speranza nei cuori di tutti con un tiro potentissimo dritto nella rete avversaria.
Poi, sorprendentemente, la vittoria al 90': la fortuna accompagna il tiro di Romulo che passa tra le mani di Vigorito ed è gol.
I padroni di casa vincono 3-2 e tengono aperta la porta della A.

"L'Arena" di oggi apre titolando: "Derby incredibile, l'Hellas avvicina la A". Dall'altra parte, "Il Giornale di Vicenza" scrive: "Un derby amaro, Vicenza beffato all'ultimo respiro".
La partita di ieri è stata un successo tutto gialloblù, sia per gli uomini in campo che ci hanno creduto fino alla fine sia per la gioia trasparita dal viso di Luca Toni al fischio finale, ma soprattutto per i tifosi che hanno riempito il Bentegodi con i colori della città e hanno cantato fino alla fine per sostenere la loro squadra e portarla alla vittoria.

Sezione: Focus / Data: Mar 02 maggio 2017 alle 13:00
Autore: Anna Vuerich
vedi letture
Print