Verona - Numeri, che riassumo il girone dVerona - Numeri, che riassumo il girone di andata dell'Hellas Verona. Ecco le statistiche Panini Digital, per rivivere le prime 21 giornate dei gialloblù.

10':38'' - I minuti di supremazia territoriale dell'Hellas Verona. I gialloblù sono primi in questa voce statistica, che indica il tempo totale di possesso palla di una squadra nella metà campo avversaria.

28':13'' - Gialloblù primi in Serie B anche per il possesso palla. Recordman di passaggi riusciti in cadetteria è Samuel Souprayen (1.203), al 3° posto Fossati (1.089) e a seguire Bessa (948).

53,6% - Rappresenta l'indice di pericolosità dei gialloblù, cioè la produzione offensiva di una squadra (capacità di mantenere il possesso palla, verticalizzare, arrivare al tiro e creare azioni da gol). L'Hellas Verona è 1° in Serie B in questa classifica, con un lavoro di squadra costante che ha portato Pazzini, con 16 reti, ad essere il capocannoniere del campionato.

68,7% - La percentuale di passaggi riusciti dei gialloblù, la migliore in Serie B, misurata calcolando il rapporto totale dei passaggi riusciti e delle palle giocate. Un grande risultato, vista la grande mole di gioco che la squadra produce in ogni partita.

620,6 - Le palle giocate di media a partita dall'Hellas Verona. Si ottiene quando un calciatore entra in possesso palla e se questo la tocca più volte durante un'azione viene conteggiata una sola palla giocata. I gialloblù sono primi in classifica in Serie B anche in questa voce statistica.

 

Sezione: Focus / Data: Lun 09 gennaio 2017 alle 15:00 / Fonte: hellasverona.it
Autore: Ilaria Lauria
vedi letture
Print