Il numero odierno della Gazzetta dello Sport analizza i club dello scorso campionato di Serie A proponendo "gli aspetti più rilevanti e le curiosità dei rispettivi bilanci".

Essendo queste schede relative all'annata 2017/2018, la Gazzetta presenta l'analisi anche di club retrocessi, come l'Hellas Verona.
"Perdita attutita dal paracadute", è il titolo che si riferisce alla società gialloblù. Il Verona infatti ha visto in conto una voce di 700mila euro per la retrocessione nel campionato cadetto.
"In questi anni il Verona è stato protagonista di un saliscendi i cui effetti sono stati mitigati dal paracadute", si legge nella colonna relativa agli scaligeri. "Nel 2017-2018 il club 'ha fatto ricorso ad anticipazioni finanziarie - scrivono i sindaci - a valere sia sui crediti per operazioni di cessione calciatori sia sui proventi del paracadute, conseguente alla retrocessione al termine del 2017-2018.", racconta il quotidiano sportivo.
L'ultima nota positiva aggiunta sono i 2,7 milioni di plusvalenza arrivati da Zuculini, preso dal City per 350mila euro.

Sezione: Focus / Data: Ven 22 marzo 2019 alle 11:30 / Fonte: Gazzetta dello Sport
Autore: Anna Vuerich
vedi letture
Print