HELLAS VERONA:

Nicolas 6 – Attento sul tiro di Kone all’inizio della partita, poi rischia l’assideramento. Da brividi un rinvio sbagliato.

Pisano 6.5 – Sulla corsia di destra non concede nulla ai teneri avversari.

Bianchetti 6.5 – Pilastro della difesa, tiene a bada senza particolari problemi Djuric.

Boldor 7.5 – Al debutto da titolare in campionato segna la prima rete con la maglia gialloblù. In più, dietro è pressoché perfetto.

Souprayen 6 – A sinistra spinge più del solito e anche in contenimento la sua prestazione è senza sbavature.

Romulo 7 – Spazia in tutti i ruoli in mezzo al campo e fa bene ovunque: gli manca solo il gol.

Fossati 7 – Bravo ad impostare e anche in difesa quando si oppone al tiro a colpo sicuro di Djuric dopo 15 minuti. Ammonito, non ci sarà a Latina.

Bessa 7.5 – Quando gioca così non ce n’è per nessuno: ottime iniziative e il gran gol (il quinto stagionale) che spacca la gara. (Gomez 6 – Gioca gli ultimi venti minuti di gara quando la partita è già in discesa.)

Siligardi 7 – Il gol del 2-0 nasce da una sua travolgente sgroppata sulla destra. (Valoti 6 – Entra a metà ripresa, è utile per dare equilibrio ai suoi.)

Pazzini 7 – Solito grande lavoro per la squadra, ha i riflessi pronti per mettere dentro il gol numero 16 in campionato.

Zaccagni 6.5 – Esterno alto a sinistra non aveva mai giocato: se la cava benissimo. (Troianiello s.v.)

All. Pecchia 7 – La mossa Zaccagni esterno nel tridente d’attacco sorprende gli avversari. Il suo Verona ieri sera è sembrato quello di inizio stagione: bello e concreto.

 

CESENA:

Agliardi 5.5 – Prende tre gol, ma non ha colpe particolari. Anzi, è bravo nel finale ad evitare il 4-0 di Romulo.

Balzano 5 – L’ex cagliaritano non sembra in grandi condizioni, nella sua zona il Verona crea parecchi pericoli. (Rigione 6 – Entra al 22’ della ripresa, quando la sua squadra non ha più niente da dire.)

Perticone 5.5 – Un paio di interventi ruvidi evitano un passivo peggiore.

Ligi 5.5 – Ha sulla coscienza il gol del 3-0: lascia Boldor libero di punire Agliardi. Prima, era stato tra i migliori dei suoi.

Renzetti 5 – Viene quasi sempre saltato da Romulo.

Kone 5 – Ci prova subito da lontano, ma è un fuoco di paglia. Si spegne presto e balla in mezzo al centrocampo gialloblù.

Schiavone 5 – Va ad intermittenza e sono di più i momenti bui. (Laribi 6 – Entra con una gran voglia di giocare anche se la gara era già compromessa.)

Cinelli 5.5 – Ci prova di testa nella ripresa, ma non è proprio la sua serata.

Ciano 5.5 – Si prende il giallo dopo neanche 20 minuti, un cartellino che forse condiziona in negativo la sua gara (l’ultima in bianconero?). La qualità c’è, come dimostra il gran sinistro a giro che esce di poco. (Rodriguez 5 – In campo negli ultimi 25’, fa in tempo a mangiarsi un gol già fatto.)

Djuric 5.5 – Come sempre fa a sportellate con i difensori avversari, stavolta con scarsi risultati. Fa reparto da solo ma gli arrivano pochi palloni.

Garritano 5.5 – Gran servizio a Djuric all’alba del match. Ci mette l’impegno, ma gli manca la cattiveria in zona gol.

All. Camplone 5 – Gli manca Cascione, è vero, ma la prestazione dei suoi è proprio brutta.

 

Arbitro Chiffi 6.5 – Partita semplice che tiene in pugno con buona personalità. Usa sempre lo stesso metro di giudizio e fa bene.

Sezione: Focus / Data: Sab 31 dicembre 2016 alle 09:30 / Fonte: Gazzetta dello Sport
Autore: Giorgia Segala
vedi letture
Print