GENOA:

LAMANNA 5 Bravo su una punizione di Di Gaudio, mentre sul gol di Zaccagni non può fare granché. Sulla rete di Gustafson pasticcia.

VIGNALI 6 Poco propositivo, ma in copertura non fa danni.

TERZI 6,5 Il capitano non è al meglio ma tutto sommato se la cava. Anche con l’esperienza.

LIGI 6 Puntuale nelle chiusure, non male anche in impostazione.

AUGELLO 6 A sinistra spinge molto, ma poteva fare di più.

MORA 7 Il filosofo sa fare anche grandi gol: la sua rovesciata è una perla di rara bellezza. In più per un’ora è un concentrato di energia e tecnica.

BARTOLOMEI 5,5 Mette qualche pallone delizioso nel primo tempo, cala alla distanza. (CRIMI 6 Ha poco tempo per incidere.) 

RICCI 6,5 Davanti alla difesa è la solita sicurezza (PIERINI s.v.)

OKEREKE 5 Di lui si ricorda una gran palla per Galabinov a metà primo tempo. Poi si eclissa. (GYASI 5,5 Poco o nulla da segnalare.) 

GALABINOV 5,5 Partenza ok, poi sparisce fino alla grande occasione per il 2-2 a metà ripresa: il suo colpo di testa da ottima posizione finisce in curva.

BIDAOUI 5,5 A sinistra tiene alta la squadra, sotto porta è poco pericoloso.

ALL. MARINO 5,5 L’ottima partenza lo ha illuso. Poi inaspettatamente la sua squadra ha smesso di correre e di lottare e alla fine ha pagato dazio. Battuta d’arresto dopo 9 risultati utili.

 

HELLAS VERONA:

SILVESTRI 6 Non impeccabile nell’uscita sul gol di Mora. Poi dà sicurezza a tutta la difesa.

BIANCHETTI 6 Si adatta ancora a destra e questoèun grande merito.

DAWIDOWICZ 6,5 In mezzo è sempre lucido e concede poco alla fisicità di Galabinov.

MARRONE 6 Okereke non è in serata ok, ma lui non si fa mai sorprendere.

VITALE 6,5 Corre molto ed è fondamentale nel finale, quando c’è da respingere l’assalto dello Spezia.

LEE 5,5 Luci e ombre. A volte scompare dal campo, però deve fare una gara di sacrificio.

FARAONI 6 A centrocampo non è a suo agio e fa qualche disimpegno sbagliato. Ma ha grinta da vendere. (COLOMBATTO 6 Entra nel finale a dare un po’ di sostanza.)

GUSTAFSON 6,5 Contro il Crotone si era mangiato il gol vittoria nel finale, stavolta salva Grosso con la sua rete e con una prova in crescendo.

ZACCAGNI 7 La sua partita non era cominciata bene, con il giallo dopo neanche 5’. Poi trascina i suoi: il gol del pareggio ma anche tanta qualità a sinistra.

DI GAUDIO 6 E’ molto dinamico e questo gli vale la sufficienza, anche se si mangia un gol. Esce stremato. (TUPTA 5,5 Appena entrato si becca un giallo evitabile.)

DI CARMINE 5,5 Solo soletto là davanti fa poco. (Laribi s.v.)

ALL. GROSSO 6,5 Rischia tutto cambiando per l’ennesima volta formazione. Ma stavolta ha ragione lui: sarà la vittoria della svolta?

 

Arbitro PEZZUTO 6,5 Tre ammonizioni (tutte corrette) dopo 10’, sintomo di una gara nervosa. Che lui però è riuscito a governare senza grandi patemi.

Sezione: Focus / Data: Lun 18 febbraio 2019 alle 11:00 / Fonte: Gazzetta dello Sport
Autore: Giorgia Segala
vedi letture
Print