La 9a giornata di campionato di Serie B si è conclusa in positivo per l'Hellas Verona di Fabio Grosso. La squadra gialloblù vince al Bentegodi grazie ai gol di Henderson e Di Carmine, che salvano la partita cominciata male dopo il bel gol al 26' di Melchiorri.
Nonostante il risultato, la Gazzetta dello Sport assegna ad entrambe le formazioni lo stesso voto: 6,5. Di seguito, i giudizi sui singoli giocatori delle due formazioni.

ARBITRO: MARINELLI 6 Giusto il rigore per il Perugia, gestisce bene la gara con due soli cartellini gialli, ma non convince su qualche fallo a centrocampo negato o invertito. Nulla di grave.

VERONA

SILVESTRI 8 Salva il Verona due volte: prima parando il rigore di Vido, poi opponendosi ai due colpi di testa consecutivi di Dragomir. E il Bentegodi lo acclama come merita. Provvidenziale.

CRESCENZI 5,5 Tanta corsa, ma mai una giocata importante nella metà campo avversaria.

CARACCIOLO 6 Si fa sorprendere sull'1-0, fatica su Melchiorri ma nel complesso se la cava.

MARRONE 6 Sbroglia la matassa pur concedendo qualche spazio di troppo.

BALKOVEC 5,5 Poca spinta, causa un rigore in modo imperdonabile.

HENDERSON 7 Inventa una punizione fantastica che non è nel suo repertorio e fa il cross del 2-1: idolo dei tifosi (Gustafson s.v).

COLOMBATTO 6 Un po' troppo bloccato, fa ordine ma non regala le giocate illuminanti che servirebbero.

ZACCAGNI 6 Non riesce a proporre i soliti inserimenti in zona gol e si limita a contenere.

DAWIDOWICZ 6 Troppi palloni sbagliati, ma è utile come frangiflutti quando il Perugia cerca di rimettere in piedi la partita. 

RAGUSA 6 Sbaglia tre assist in avvio dopo altrettante fiammate e si deprime. Cresce nella ripresa cambiando anche la fascia.

DI CARMINE 7 Attesissimo ex, non manca l'appuntamento con il gol. In categoria fa la differenza, forse cn Pazzini accanto potrebbe dare il massimo.

LARIBI 6 Prima esterno, poi più al centro per fare la seconda punta, non riesce mai a rendersi pericoloso.

TUPTA 5,5 Senza il solito argento vivo addosso, entra e non incide.

All. FABIO GROSSO 6 Troppo contratta la sua squadra, non riesce a darle slancio. Però ci prova, passa al 3-5-2 e alla fine è premiato. Il momento è questo, si porta a casa i tre punti col sorriso. Il gioco verrà.

PERUGIA

GABRIEL 6,5 Imparabile il primo gol, avrebbe potuto fare meglio sul secondo, però è sempre sicuro.

NGAWA 5,5 Una prova anonima, limitandosi al contenimento,pur non avendo grandi ostacoli davanti. 

MAZZOCCHI 6,5 Con lui c'è più spinta sulla destra, anche perché avanti ha più spazio: merita più fiducia.

EL YAMIQ 6 Un suo fallo su Di Carmine causa la punizione del pareggio: troppo irruento. Però nel complesso regala una prova positiva.

CREMONESI 6 Senza Gyomber deve fare il leader e ci riesce, però sul gol del 2-1 concede un metro di troppo a Di Carmine.

FELICIOLI 5 Soffre Ragusa in avvio e commette qualche errore di troppo in fase di disimpegno. Molto meglio il suo sostituto (Falasco s.v.).

KINGSLEY 5,5 Tanto dinamismo ma anche tanto disordine in costruzione.

VERRE 6 Non riesce a imporsi a centrocampo, anche se all'inizio il suo piedino regala qualche giocata interessante (Bianchimano s.v.).

MOSCATI 5,5 Con la sua esperienza dovrebbe farsi sentire di più, invece fa il compitino senza emergere.

DRAGOMIR 6,5 Il bimbo che viene dall'Arsenal sfiora il gol di testa e cerca qualche verticalizzazione interessante.

VIDO 6,5 Sbaglia un rigore dopo esserselo procurato, ma è sempre insidioso. Perfetto nel triangolo con Melchiorri per l'1-0.

MELCHIORRI 7,5 Un gol molto bello, dei suoi, da bomber vero. E altri tentativi nell'area del Verona senza fortuna: quando sta bene è sempre un incubo per tutti. Buona l'intesa con Vido.

All. NESTA 6,5 Arrabbiato per dover tornare a casa a mani vuote: ci sta. Non doveva però far abbassare tanto la sua squadra una volta in vantaggio. Positivi i cambi sugli esterni.

Sezione: Focus / Data: Dom 28 ottobre 2018 alle 10:00 / Fonte: Gazzetta dello Sport
Autore: Anna Vuerich
vedi letture
Print