Sarà un Livorno grandi firme e dall’inevitabile sapore di nostalgia quello guidato da Cristiano Lucarelli. Ieri è arrivata l’ufficialità di Alino Diamanti (oggi alle 11 la presentazione): un altro ritorno eccellente per gli amaranto (con tanto di tweet ufficiale del club in simpatica risposta al colpo CR7Juve) che in difesa potranno contare sull’esperienza di Dario Dainelli (Chievo). E i botti targati Spinelli potrebbero non essere finiti qui: Lucarelli e il d.t. Signorelli stanno provando a convincere Antonio Cassano a vestire la maglia amaranto, anche se il fantasista aspetta ancora una chiamata dalla Serie A. Davanti piacciono Ardemagni (Avellino) e Forte (Inter, era allo Spezia). Intanto sono ufficiali gli arrivi al Livorno di Rocca (Samp), Agazzi (Atalanta, era a Foggia) e Di Gennaro (Renate).

PESCARA SHOW Scatenato il presidente Sebastiani che dall’Atalanta ottiene ben quattro rinforzi: Monachello (era all’Ascoli), Eguelfi (era al Cesena), Melegoni e il ritorno di Capone. È solo questione di giorni per gli acquisti Scognamiglio (Cesena), Max Gatto (Pro Vercelli) e Crivello (Frosinone).

ALTRI AFFARI Lo Spezia prende il centrocampista Bartolomei dal Cittadella che in cambio ottiene Proia (era al Bassano): i granata prelevano anche Panico (Genoa, era al Teramo) e trattano Berra (Pro Vercelli). Ufficiale Donnarumma (Empoli) al Brescia che ha chiesto Addae all’Ascoli. Il Verona ingaggia il terzino Crescenzi (contratto triennale) dal Pescara e ci prova per Di Carmine (Perugia). Fatta per il ritorno della punta Capello (Cagliari) al Padova che ufficializza anche Zambataro e Merelli dall’Atalanta. L’Ascoli ci prova per Beretta (Foggia) e ha fatto un tentativo per Petkovic (Bologna, era al Verona) in attacco. Tris del Benevento che chiude per il portiere Montipò (Novara), il centrocampista Tello (Juve, era al Bari) e l’attaccante Roberto Insigne (Napoli, era a Parma): ora i giallorossi sperano nel sì di Ragusa che può arrivare nell’ambito della cessione di Brignola al Sassuolo. Gigliotti (Ascoli) si accasa alla Salernitana che ha ottenuto il via libera dell’Atalanta per Fazzi (era al Cesena). Mammarella (Pro Vercelli) si avvicina al Foggia. Il Lecce chiude per Calderoni (Novara) e sprinta per Laverone (Avellino, ma c’è da battere concorrenza dell’Ascoli) e Pellizzer (Entella), quest’ultimo nel mirino anche della Cremonese. Mungo rinnova col Cosenza che preleva Cerofolini (Fiorentina). Il Palermo insiste per Puscas (Inter, era al Novara) e ha chiesto all’Atalanta i prestiti di Vido (era a Cittadella) e Pessina (era allo Spezia).

Sezione: Focus / Data: Sab 14 luglio 2018 alle 10:00 / Fonte: Gazzetta dello Sport
Autore: Anna Vuerich
vedi letture
Print