Alla vigilia di Milan-Hellas Verona, vediamo statistiche e curiosità offerte da Opta tramite Eurosport:

 

- Il Milan ha perso la sfida d’andata con il punteggio di 3-0: il Verona non ha mai battuto i rossoneri sia all’andata che al ritorno nello stesso campionato.

- L’ultimo successo rossonero contro il Verona in campionato risale all’ottobre 2014: 3-1 al Bentegodi grazie all’unica doppietta in Serie A di Keisuke Honda.

- A San Siro però il Verona non ha mai trovato il successo nella massima serie: contro il Milan 15 sconfitte e 11 pareggi, compresi quelli registrati nei due incontri più recenti.

- Il Milan non trova il successo a San Siro in Serie A dal 18 marzo, in cui vinse proprio contro una squadra veneta (3-2 con il Chievo); da allora tre pareggi e una sconfitta, con un solo gol segnato.

- I rossoneri inoltre hanno ottenuto solo due vittorie negli ultimi otto appuntamenti contro le squadre neopromosse nella massima serie (3N, 3P).

- Il Verona ha perso le ultime sei partite esterne in campionato; nel parziale i gialloblù hanno subito almeno due reti ad incontro, segnandone solo una, proprio nel match più recente contro il Genoa.

- Da inizio aprile i rossoneri hanno segnato quattro gol in Serie A: solo Verona Bologna hanno fatto peggio in questo intervallo temporale (tre).

- Quattro degli ultimi sei gol in campionato del Verona sono stati segnati su palla inattiva; dall’altro lato il Milan ha subìto il 18% (sette su 39) delle proprie reti su calcio da fermo, la percentuale più bassa nel torneo in corso.

- Patrick Cutrone è rimasto a secco di gol nelle ultime sei gare di campionato; nelle sei precedenti aveva segnato cinque reti.

- Alessio Cerci – 29 gare di campionato e un gol in rossonero tra il 2015 e il 2016 – ha partecipato attivamente a tre reti nelle ultime quattro partite contro il Milan in Serie A (due gol e un assist).

Sezione: Focus / Data: Ven 04 maggio 2018 alle 12:00
Autore: Giorgia Segala
vedi letture
Print