- Il match d’andata vinto 1-0 dal Verona è l’unico precedente tra le due squadre in Serie B.

- La Virtus Entella ha perso quattro delle ultime cinque gare in campionato (1N), incluse le ultime tre; i liguri non arrivano a quattro sconfitte di fila in B da settembre 2015.

- L’Entella ha perso solo una delle ultime quattro partite casalinghe di campionato (2V, 1N), tuttavia la sconfitta è arrivata proprio nell’ultimo match allo stadio Comunale di Chiavari, contro il Latina.

- Il Verona è imbattuto da cinque giornate nel campionato in corso (3V, 2N), 10 reti segnate nel parziale.

- La squadra allenata da Pecchia ha alternato una vittoria a un pareggio nelle ultime sei gare fuori casa in campionato, tenendo la porta inviolata in tre occasioni nel parziale.

- L’Entella ha subito il 35% delle proprie reti di testa (16 su 46), record negativo in percentuale in questo campionato.

- Il Verona è la squadra che ha segnato di più su azione in questo campionato: 45 su 61, record anche in termini percentuali (74%).

- I gialloblù vantano 10 giocatori con almeno due reti segnate, nessuna squadra ne conta di più.

- A partire da agosto 2014 ad oggi Francesco Caputo è il giocatore che ha segnato più reti in Serie B (44); 17 di queste sono arrivate nel campionato in corso, eguagliando quelle della passata stagione.

- Romulo ha partecipato attivamente alle ultime due reti del Verona in B (un gol e un assist); l’esterno destro ha fornito sei assist in questo campionato, nessun altro giocatore della formazione veneta ha fatto meglio.

- Simone Ganz ha realizzato due reti nell’unica sfida in casa dell’Entella in B, a nessun’altra squadra l’attaccante italiano ha segnato di più.

Sezione: Focus / Data: Sab 06 maggio 2017 alle 08:00 / Fonte: hellasverona.it
Autore: Giorgia Segala
vedi letture
Print