Il numero odierno del quotidiano locale "Corriere di Verona" si occupa oggi del ritorno in campo dei gialloblù: finalmente infatti, dopo una lunga sosta obbligata, la squadra di mister Grosso torna a indossare la maglia ufficiale per la partita di campionato di Serie B contro il Carpi.

Dopo aver vinto a tavolino la partita contro il Cosenza, gli scaligeri ora affrontano una squadra che finora ha sempre perso, si legge, ma che il tecnico del Verona non sottovaluta: "Sono in grado di mettere in difficoltà chiunque". Inoltre, la memoria va a quando, nel 2016, ci fu la retrocessione in B proprio a causa della sconfitta contro il Carpi.

Oggi però i gialloblù sono una formazione diversa e il riposo in queste settimane ha permesso all'infermeria di svuotarsi: tutti i giocatori saranno a disposizione del mister, ad eccezione di Empereur, squalificato. La formazione con la quale scenderanno in campo i mastini non è stata ancora annunciata, ma Fabio Grosso ha annunciato ieri che ci saranno sicuramente Silvestri, Marrone, Laribi, Matos e Di Carmine.
Durante la sua consueta conferenza stampa del sabato infatti, il nuovo tecnico del Verona ha parlato un po' dei singoli ragazzi e tessuto le lodi di Laribi: "Può occupare diverse posizioni, gli va data la libertà di movimento".

La squadra sembra quindi pronta ad affrontare il suo avversario questo pomeriggio, anche grazie al sostegno del suo stadio e della sua gente. Il fischio d'inizio è in programma per le ore 15.

Sezione: Focus / Data: Dom 16 settembre 2018 alle 09:30 / Fonte: Corriere di Verona
Autore: Anna Vuerich
vedi letture
Print