Si sono affrontati, come racconta questa foto dello scorso ottobre, nel derby di Verona: uno con la maglia del Chievo, l’altro con quella dell’Hellas. Ora il futuro di Lucas Castro e del brasiliano Romulo, ex Juve, potrebbe avere gli stessi colori, quelli rossoblù del Cagliari. Sono entrambi nella lista del ds Carli.

L’ARGENTINO. Partiamo ovviamente da Lucas Castro, un fedelissimo che Maran vorrebbe avere con sé in questa nuova avventura in Sardegna. L’argentino, che al Chievo ha ancora altri due anni di contratto, sarebbe il primo tassello per ridisegnare un centrocampo che dovrà tenere conto intanto di una possibile cessione eccellente (Barella, per intenderci), dall’altro delle necessità di avere giocatori duttili sul piano tattico che possano garantire soluzioni differenti. Castro con Maran ha giocato da mezzala sinistra, da esterno sinistro e da trequartista. Nell’ultima stagione è stato due mesi fermo per un problema al legamento collaterale ma negli ultimi tre mesi di campionato è stato impiegato con la solita regolarità.

IL BRASILIANO. E veniamo a Romulo. Il brasiliano ha già seguito un volta il Verona in B, due anni fa, e fu uno dei protagonisti della promozione della squadra di Pecchia. Ha ancora un altro anno di contratto con l’Hellas ma chiaramente ora diventa un lusso difficilmente sostenibile per una ulteriore stagione tra i cadetti. E al nuovo Cagliari di Maran può garantire come sempre la copertura di più caselle: mezzala destra, anche terzino destro all’occorrenza. A lui stava pensando anche la Spal ma si tratta di una operazione costosa per gli estensi, tra cartellino e ingaggio al giocatore. Un curioso shopping a Verona, un nuovo Cagliari che vuole puntare su elementi già rodati per una stagione con meno preoccupazioni.

Sezione: Focus / Data: Dom 03 giugno 2018 alle 09:00 / Fonte: Corriere dello Sport
Autore: Anna Vuerich
vedi letture
Print