Le dichiarazioni rilasciate da Alessandro Calori in esclusiva a TuttoB

"Mercato di B? Un buon mercato per diverse squadre, con idee chiare e colpi interessanti. Direi che Benevento, Verona, Salernitana, Perugia, Brescia, Lecce e Cittadella sono quelle che si sono mosse meglio, fermo restando che sarà il campo il giudice insindacabile.

Di Carmine all'Hellas Verona colpo dell'estate? Negli ultimi anni Di Carmine ha fatto registrare numeri importanti, credo che abbia raggiunto quel livello di maturità che può consentirgli di disputare un campionato di alto livello. È nell'età migliore per esprimersi e ha tutto per emulare il Caputo della passata stagione.

Favorite per la promozione? Le retrocesse e il Palermo hanno indubbiamente qualcosa in più. La B, però, riserva sempre delle sorprese. Prendiamo il Cittadella, che già da qualche anno frequenta i piani alti della classifica: quello veneto è un club che fa di una programmazione seria e lungimirante il proprio punto di forza. E talvolta proprio una buona programmazione può risultare più efficace di un budget consistente.

Decisione FIGC di avallare un format a 19 squadre? Esistono dei regolamenti che, in quanto tali, dovrebbero essere rispettati, credo che se ne vedranno ancora delle belle. Oggi si comincia, ma resta tanta confusione che dalla serie B si riversa a cascata sulla C e la D. Non si è risolto ancora niente. A questo punto della stagione dovremmo parlare solo di calcio giocato e invece tutto è in alto mare. Questa situazione è un po' lo specchio del nostro paese, dove la volontà di qualcuno a volte si sostituisce alla legge".

Sezione: Focus / Data: Ven 24 agosto 2018 alle 10:30 / Fonte: TuttoB
Autore: Giorgia Segala
vedi letture
Print