Il portale di informazione online "BetScanner" propone un'ipotetica formazione di B particolare, composta solo ed esclusivamente da giocatori dalle molte primavere, ma che hanno classe e qualità da vendere.

CORDAZ - "Classe '83, portiere molto affidabile affacciatosi alla massima serie soltanto 2 anni fa".

SPOLLI - "Classe '83. Difensore roccioso e dal grande senso tattico".

CAMPAGNARO - "Classe '80, argentino di Cordoba. Statura non elevata per un difensore centrale, ma rude e difficilmente superabile".

DAINELLI - "L'unico tra gli 11 a poter vantare 8 presenze in Champions League. Gioca nel Livorno ed è un classe '79".

IORI - "Classe '82, il centrocampista varesino trova maggior spolvero alla soglia dei 30 anni. Sono 25 i gol nella squadra veneta (Cittadella, ndr). E pensare che 24 li aveva siglati nei precedenti 16 anni di carriera".

VALIANI - "Classe '80, centrocampista brevilineo. Falso trequartista, falso mediano. Insomma, si fa un po' di tutto per sopravvivere".

PULZETTI - "Mestierante che vanta un buon numero di presenze in A con Verona, Bologna e Bari. Centrocampista carismatico e con un grande senso dell'inserimento".

DIAMANTI - "Uno dei tanti talenti italiani che hanno avuto poca fortuna durante il proprio cammino calcistico. 'In A nessuno calcia come me', ipse dixit in un'intervista".

MAZZEO - "Bomber classe '83, diolo della curva foggiana. Artefice della promozione in B dei rossoneri e della salvezza l'anno successivo con 18 gol".

PAZZINI - "Arrivato a Verona per prendere l'eredità di Luca Toni, ha sempre dovuto combattere con allenatori che non lo stimavano fino in fondo. La sua fame di gol non tramonta mai".

CALAIO' - "Il classico bomber di provincia. Molto apprezzato nelle serie minori. Meno nella massima serie. Tante promozioni sulle spalle. A 37 anni si rimette in gioco a Salerno e all'esordio segna in mezza sforbiciata".

Sezione: Focus / Data: Ven 01 marzo 2019 alle 16:00 / Fonte: www.betscanner.it
Autore: Anna Vuerich
vedi letture
Print