Il tecnico del Bologna Roberto Donadoni ha parlato a Sky nel post partita: "E' un risultato importante. Sapevamo di incontrare un ambiente complicato e non era semplice. Sono soddisfattissimo del risultato, per quello che abbiamo espresso in campo meno. Se la squadra gioca come può e deve questa è una partita che non si può soffrire cosi. Dobbiamo fare un bagno di umiltà perchè il calcio è fatto di sacrificio e entusiasmo. Basta poco per fare la differenza. Non siamo stati bravi, c'è qualche giocatore di qualità che deve capire che le cose devono essere fatte con intensità diversa. Destro? Si è allenato molto bene, deve continuare cosi perchè poi viene il gol. Da lui mi aspetto questa continuità nel quotidiano".

Sulla Nazionale: "Non so se è complicato dire di si in questo momento. Credo sia un grande obiettivo per chiunque. E' un grande sacrificio perchè per certi versi è ancora più complicato che allenare un club. La cosa che mi dispiace è che tutti danno la colpa a tutti ma bisogna lavorare per fare qualcosa di migliore.Ci vuole impegno, convinzione per costruire qualcosa di importante".

Che tipo di figura può servire in federazione: "Non è una mia responsabilità ma se si vogliono fare meglio le cose bisogna cambiarle. Se qualcuno non fa un passo indietro dando la possibilità a qualcun altro non si risolveranno i problemi".

Sezione: Focus / Data: Lun 20 novembre 2017 alle 23:03
Autore: Stefano Bentivogli / Twitter: @sbentivogli10
vedi letture
Print