È l’attaccante più richiesto della Serie B, Guido Marilungo, 29 anni il 9 agosto. È reduce da una buona stagione nello Spezia, 10 gol in 39 partite, nonostante vi fosse una folta concorrenza in attacco. Adesso è tornato all’Atalanta, proprietaria del cartellino, e a breve deve scegliere dove andare a giocare, sempre in B, dove vanta 142 presenze, 33 gol e 15 assist vincenti. Su di lui ci sono almeno tre squadre: il Padova, il primo club a cercarlo, fortemente voluto dal tecnico Bisoli con cui a Cesena Marilungo guadagnò nel 2014 la promozione in A; ma anche Cremonese e Brescia si sono fatte sotto, dove però, probabilmente Marilungo troverebbe più concorrenza mentre a Padova potrebbe ritagliarsi un ruolo di primissimo piano.

Il Livorno ha chiuso per il mediano guineano Brem Soumaoro, 22 anni l’8 agosto, arriva dal Go Ahead Eagles, ex Twente, può essere schierato anche in difesa.
Nei labronici, sta per chiudersi il periodo di prova del difensore Michelangelo Albertazzi, 27 anni, svincolato da inizio anno (era al Verona): dovrebbe essere messo sotto contratto. La Salernitana si avvicina al gigantesco attaccante bosniaco Milan Djuric, 28 anni, già in Italia per Cesena, Parma, Ascoli, Crotone, Trapani e Cremonese. Ora è in Inghilterra al Bristol City, e va in scadenza fra un anno: il club campano ha l’accordo col giocatore, ora c’è da convincere gli inglesi, parti non molto distanti. Con lui in attacco dovrebbe esserci il guineano Lamin Jallow, 22 anni, in uscita dal Chievo: dopo diverse difficoltà burocratiche, la situazione si sta sbloccando, la settimana prossima dovrebbe essere quella buona. Salernitana che sta per ufficializzare il terzino mancino Ahmed Touba, 20 anni, belga di origini algerine, cresciuto nel Bruges e che aspetta due Anderson che possono essere girati dalla Lazio: il terzino olandese Djavan, 23 anni, svincolatosi dal Bari, e il brasiliano Andrè, 19 anni, trequartista proveniente dal Santos. Settimana prossima decisiva per l’attaccante dell’Under 19 Gianluca Scamacca: proprietà Sassuolo, se lo contendono Pescara e Spezia.

AFFARI UFFICIALI Il polacco Tomasz Kupisz, 28 anni, esterno d’attacco, rimasto svincolato dopo il crac del Cesena, ha firmato per due anni per l’Ascoli. L’attaccante ivoriano Abdoulaye Traoré, 18 anni, svincolatosi dal Perugia, ex Primavera Inter, si è accasato al Verona.

Sezione: Ex gialloblù / Data: Dom 29 luglio 2018 alle 10:30 / Fonte: TuttoSport
Autore: Anna Vuerich
vedi letture
Print