Il giocatore: Samuele Longo è un giovane attaccante italiano, nato a Valdobbiadene (TV) nel 1992, di proprietà dell'Inter ma attualmente in prestito al Girona. Longo è un calciatore dalla fisicità imponente ma scattante, che gioca principalmente come punta centrale.
Ha preso parte alle Nazionali giovanili Under 19, 20 e 21 e compare nella lista dei migliori giocatori nati dopo il 1991 stilata da Don Balón nel 2012.

I suoi numeri al Verona: dopo gli inizi calcistici nella sua provincia natale, Longo prosegue gli anni delle giovanili nella rosa dell’Inter, che lo fa crescere prestandolo a vari club.
Ormai maturato, l’attaccante di Valdobbiadene passa in prestito all’Hellas Verona il 20 agosto 2013, giocando la sua prima partita  in gialloblù il 3 novembre contro il Cagliari e contribuendo alla vittoria della sua nuova squadra (risultato finale 2-1). Dopo circa un mese, Longo segna il primo gol per la squadra scaligera in Sampdoria-Hellas Verona, valida per il quarto turno di Coppa Italia, anche se la partita finirà con una sonora sconfitta per i gialloblù. Il giocatore classe ’92 chiederà poi il trasferimento con il mercato di gennaio dopo aver giocato in totale solo 3 partite con i colori gialloblù.

Perché “ex della settimana”: Samuele Longo sta giocando un gran campionato con il Girona, mettendo carattere e grinta in ogni partita, e anche nell’ultima partita giocata dalla squadra catalana ha dato del suo meglio per contribuire alla vittoria dei suoi: domenica 27 si è giocata Huesca-Girona, finita 1-2. Un duello tra squadre alte nella classifica della Liga 123.
L’italiano Longo ha lottato per tutti i suoi 73 minuti di gioco, arrivando anche molto vicino al gol nel secondo tempo, ma senza riuscire a cogliere l’occasione. Il giovane trevigiano è diventato un elemento molto importante per il gruppo e sembra pronto a dimostrare a tutti il suo vero valore.

Sezione: Ex gialloblù / Data: Mar 29 novembre 2016 alle 11:00
Autore: Anna Vuerich
vedi letture
Print