Il giocatore: Samir Caetano de Souza Santos, detto Samir, è un difensore centrale mancino nato a Rio de Janeiro nel 1994. Ha esordito in Serie A con il Flamengo nel 2013, anno in cui è stato anche convocato dalla Nazionale brasiliana Under 20, nella quale è rimasto fino al 2015. Attualmente è inserito nella rosa dell’Udinese di Delneri.

I suoi numeri al Verona: il calciatore brasiliano classe ’94 ha giocato nel Flamengo dal 2013 al 2016, anno in cui è passato al Granada. Samir però non ha fatto in tempo a giocare una sola partita con la nuova squadra che è stato subito trasferito in prestito all’Hellas Verona.
Rimane nella città scaligera per 18 mesi, durante i quali entra in campo solo in tre occasioni. Il suo esordio nella Serie A italiana con i colori gialloblù è datato 4 aprile 2016, in una partita al Dall’Ara contro il Bologna in cui segnerà il gol della vittoria. Finito il campionato, Samir passa all’Udinese, squadra in cui ritrova Hallfredsson e mister Delneri.

Perché “ex della settimana”: contrariamente all’altro ex gialloblù, Hallfredsson, che non sembra essere in giornata per fare una buona prestazione, il brasiliano Samir riesce a dare un discreto contributo alla vittoria della sua squadra. Atalanta-Udinese finisce 1-3 con una pesante sconfitta per gli 11 di casa, e Samir difende bene la sua zona di competenza, facendosi notare positivamente da mister Delneri. Se al Verona sembrava non esserci spazio per lui, sembra invece che questa seconda opportunità nella Serie A italiana sia cominciata col piede giusto.

Sezione: Ex gialloblù / Data: Mar 13 dicembre 2016 alle 11:00
Autore: Anna Vuerich
vedi letture
Print