Il giocatore: Nicola Ciotola è un attaccante capace di adattarsi a diverse situazioni di gioco grazie alle sue buone doti tecniche. Nato nel 1981 a Benevento, ha trascorso gli anni delle giovanili al Napoli ed è attualmente inserito nella rosa della Casertana.

I suoi numeri al Verona: dopo alcuni anni prima in C e poi in B, al seguito di diverse squadre, nella stagione 2009/2010 Ciotola approda al Verona, all’epoca in Prima Divisione di Lega Pro.
Gioca in totale 34 partite di campionato (senza riuscire a vincere i play-off con i gialloblù), segnando 3 gol. Non abbastanza per convincere la società scaligera, che a fine anno decide quindi di prestare Ciotola al Taranto. Nonostante l’iniziale contratto triennale, Ciotola non fa più ritorno al Verona, ma passa prima alla Juve Stabia e poi al Como.

Perché “ex della settimana”: Catanzaro - Casertana non è andata come ci si aspettava. La squadra in trasferta aveva quasi dieci punti di stacco dal Catanzaro, che però è riuscito a segnare due reti e ad abbattere i favoriti.
L’unica nota positiva della Casertana è stato proprio Ciotola, che grazie a un assist di Finizio sullo scadere del primo tempo è riuscito per un attimo a far tremare le gambe al portiere giallorosso Svedkauskas.

Sezione: Ex gialloblù / Data: Mar 02 maggio 2017 alle 11:00
Autore: Anna Vuerich
vedi letture
Print