Il giocatore: Marco Parolo, centrocampista centrale classe 1985, è attualmente inserito nella rosa della Lazio e della Nazionale italiana, nella quale ha esordito nel 2011 sotto la guida di mister Prandelli.
Parolo è un calciatore ambidestro, con una buona visione di gioco; sa adattarsi a diversi ruoli ed è capace di tirare con potenza dalla distanza.

I suoi numeri al Verona: Parolo inizia la sua carriera nel Como, per poi passare alla Pistoiese e approdare al Chievo nel 2007. La società clivense lo cede prima al Foligno e poi al Verona.
Il centrocampista di Gallarate rimane nella squadra scaligera per una sola stagione, con Gian Marco Remondina come allenatore, e con la maglia gialloblù arriva a 32 presenze segnando anche 4 reti.
A fine stagione, passa al Cesena, squadra con la quale rimarrà più a lungo, collezionando in totale 104 presenze.

Perché “ex della settimana”: domenica all’Olimpico si è giocata Lazio-Sassuolo, partita terminata 2-1 con le reti di Lulic, Immobile e Defrel.
Inzaghi ha potuto contare su un Parolo in ottima forma: il calciatore ha macinato chilometri come suo solito (è il secondo giocatore di Serie A per numero di chilometri percorsi), ma in più si è rivelato estremamente utile alla vittoria dei biancocelesti. Non ha perso la grinta nemmeno dopo il gol di Defrel e ha sostenuto i compagni fino alla fine della partita, facendo girare bene il gioco della squadra.
Parolo si è rivelato un ottimo giocatore e partita dopo partita conferma le sue qualità. Per questo motivo la Lazio ha blindato il suo centrocampista fino al 2020, prolungando il contratto di un ulteriore anno rispetto a quanto deciso in precedenza, e adeguando inoltre il compenso a lui riservato.

 

Sezione: Ex gialloblù / Data: Mar 01 novembre 2016 alle 11:00
Autore: Anna Vuerich
vedi letture
Print