Il giocatore: Luca Marrone è un calciatore italiano nato a Torino nel 1990 che gioca nella squadra belga dello Zulte Waregem, in prestito dalla Juventus. Di ruolo mediano, è capace anche di giocare da difensore o centrocampista.

I suoi numeri al Verona: l’8 luglio 2015 il giovane calciatore torinese viene prestato dalla Juventus al Carpi, ma dopo alcuni problemi con i tecnici della squadra decide di cambiare aria e passare al Verona, con il quale totalizza 12 presenze fino a fine stagione. Con la maglia gialloblù, nella partita contro l’Inter del 7 febbraio 2016 (risultato finale 3-3), Marrone diventa l’unico calciatore negli ultimi 10 anni ad aver fatto 3 assist da palla ferma in un unico match.
A fine campionato 2015/2016, il Verona retrocede in B e la Juventus decide di spostare nuovamente Marrone mandandolo in Belgio.

Perché “ex della settimana”: dato che allo Zulte Waregem non è riuscito a trovare il suo spazio in questa prima parte di campionato, Luca Marrone è al centro di varie voci che parlano di un suo possibile ritorno in patria. Sembra infatti che il Bari, squadra più volte interessata a giocatori o ex-giocatori del Verona, attraverso la figura del ds Sogliano, stia valutando la possibilità di chiedere in prestito il torinese alla Juventus.

Sezione: Ex gialloblù / Data: Mar 10 gennaio 2017 alle 11:00
Autore: Anna Vuerich
vedi letture
Print