Il giocatore: Juan Manuel Iturbe, attaccante paraguaiano classe 1993, è un calciatore dalla sorprendente rapidità e capace di giocare bene su entrambe le fasce, adattandosi alla situazione.
Attualmente è inserito nella rosa della Roma e anche della nazionale paraguaiana.

I suoi numeri al Verona: Iturbe è stato preso in prestito con diritto di riscatto il 2 settembre 2013 e ha esordito in A con i colori gialloblù dopo appena 20 giorni dalla firma del contratto, in trasferta a Torino contro la Juventus (2-1 per i bianconeri).
Il calciatore paraguaiano quell’anno ha giocato un ottimo campionato con la squadra scaligera, amato da Mandorlini, dai compagni e dai tifosi sia per le sue doti che per l’intesa creata con il capitano Toni.
A fine stagione, dopo 33 presenze e 8 reti segnate, Iturbe è passato a titolo definitivo dal Porto alla società di via Belgio, per poi essere venduto alla Roma a luglio per 22 milioni di euro.

Perché “ex della settimana”: Fino a pochi giorni prima della chiusura del mercato, il paraguaiano sembrava avere le ore contate nella squadra giallorossa: il rendimento non era stato quello sperato e la società lo aveva addirittura dato in prestito al Bournemouth.
Poi, impensabilmente, il ragazzo ha deciso di rimanere nella squadra di mister Spalletti ed è stato subito pronto a cogliere la palla al balzo per provare a riscattarsi da un’annata di poco valore: Iturbe ha giocato dal primo minuto nell’amichevole organizzata sabato 3 dalla Roma con gli argentini del San Lorenzo ed è stato colui che ha portato la squadra giallorossa in vantaggio all’ottavo minuto del secondo tempo.
Con questa ottima partenza, sembra che l’attaccante, ex numero 15 del Verona, voglia far parlare nuovamente di sé in Italia e che sia pronto a dare il massimo in giallorosso.

Sezione: Ex gialloblù / Data: Mar 06 settembre 2016 alle 11:00
Autore: Anna Vuerich
vedi letture
Print