Il giocatore: José Ángel Crespo Rincón è nato a Lora del Río (Spagna) nel 1987. Anche se il suo ruolo principale è quello di difensore centrale, negli anni ha saputo adattarsi anche a fare il terzino destro e sinistro.
Ha partecipato alle Nazionali Under 19, 20 e 21, e attualmente è inserito nella rosa del PAOK di Salonicco.

I suoi numeri al Verona: dopo i primi anni iniziali col Siviglia, squadra che l’ha cresciuto fin dalle giovanili, e una breve parentesi al Racing Santander, Crespo arriva in Italia nel 2010 per una stagione in B col Padova.
Se con la squadra veneta aveva totalizzato numerose presenze in campionato(39), l’anno successivo, al Bologna, non riesce a fare altrettanto, e la sua prima esperienza nella Serie A italiana si conclude con sole 7 partite giocate.
Terminata la stagione, passa in prestito all’Hellas Verona e torna a giocare in Serie B. Con i gialloblù però non riesce comunque a farsi notare e a fine anno ritorna al Bologna. Quella sarà la sua ultima stagione in Italia, perché dal 2014 tornerà poi a giocare in madrepatria.

Perché “ex della settimana”: sabato 6 maggio si è giocata la Coppa Greca tra PAOK Salonicco e AEK Atene, una sfida attesissima, ma iniziata con trenta minuti di ritardo per gli scontri sanguinosi tra le due tifoserie (numerose persone sono state per questo portate con urgenza all’ospedale).
Il PAOK ha vinto grazie ai gol di Diego Biseswar e Pedro Henrique, ma la partita è stata molto equilibrata, tanto che l’AEK ha risposto al primo gol dopo soli due minuti con una rete dell’ex gialloblù Lazaros Christodoulopoulos.
L’altro ex giocatore del Verona in campo era invece Crespo, che dopo soli quattordici minuti dal fischio d’inizio ha ricevuto la prima ammonizione del match. La vittoria però gli ha permesso di ottenere il suo primo titolo in Grecia (per il PAOK invece è la quinta coppa dal 2003) e di concludere con una nota positiva questa sua prima stagione in maglia bianconera.

Sezione: Ex gialloblù / Data: Mar 09 maggio 2017 alle 11:00
Autore: Anna Vuerich
vedi letture
Print