Il giocatore: Domenico Maietta, detto "Mimmo", è un difensore italiano nato nel 1982 e attualmente inserito nella rosa del Bologna. Durante gli anni in cui giocava nelle giovanili della Juventus, venne convocato in Nazionale per ben 30 volte, fino all'Under 20.

I suoi numeri al Verona: Mimmo Maietta arriva al Verona nell'agosto del 2010 e diventa subito l'idolo dei tifosi gialloblù per la grinta che dimostra di avere in ogni partita giocata, con la quale aiuta la squadra a salire di categoria e arrivare in Serie B. 
Il campionato 2011/2012 è una stagione d'oro per Mimmo: diventa capitano del Verona, segna 4 gol, combatte come un leone e ottiene il titolo di miglior difensore della Serie B. L'anno successivo invece porta la sua squadra in Serie A, nella quale fa il suo debutto all'età di 31 anni, ma a fine stagione termina il suo contratto con gli scaligeri e passa al Bologna, nel quale gioca ancora oggi.

Perché "ex della settimana": sia al Verona che ora al Bologna, Maietta si è sempre distinto per le sue qualità di leader. Un uomo pieno di grinta e pronto a combattere, una guida per la squadra. Così è stato anche sabato, nella partita in trasferta contro il Crotone, nella quale il Bologna ha ottenuto i 3 punti e Mimmo ha fatto il suo solito lavoro di difensore contenitivo, pronto e sicuro, dimostrando a tutti il bagaglio di esperienza che si porta dietro.

Sezione: Ex gialloblù / Data: Mar 17 gennaio 2017 alle 12:30
Autore: Anna Vuerich
vedi letture
Print