Il giocatore: Dario Bergamelli è un difensore centrale classe ’87 nato ad Alzano Lombardo e di proprietà del Catania dal 16 settembre 2015. Il contratto con la società sicula è in scadenza a giugno, ma ad oggi il giocatore non ha espresso alcun desiderio di cambiare squadra.

I suoi numeri al Verona: Bergamelli ha cominciato a giocare nelle giovanili dell’Atalanta, società con la quale ha poi esordito in prima squadra nel maggio 2006. Dopo aver valutato il potenziale del difensore lombardo, l’Atalanta sceglie di mandarlo in prestito in varie squadre ed è così che nella stagione 2008/2009 arriva all’Hellas Verona. Con i gialloblù gioca ben 26 partite, disputando un ottimo campionato, ma a fine stagione cambia di nuovo squadra e passa all’AlbinoLeffe.

Perché "ex della settimana": ieri si è giocato il posticipo serale del girone C di Lega Pro in cui l’Unicusano Fondi ha sfidato in casa il Catania.
La partita è finita 1-1 tra le due squadre, che hanno giocato 90 minuti molto equilibrati e che rimangono quindi sempre molto vicine in classifica (il Fondi a 30 punti e il Catania a 29).
Bergamelli come sempre guida il suo reparto con sicurezza ed esperienza, lavorando molto in sintonia con il centrocampo, anche se purtroppo sbaglia una marcatura e dà spazio ai giocatori del Fondi, che approfittano e segnano la rete del vantaggio.

Sezione: Ex gialloblù / Data: Mar 24 gennaio 2017 alle 11:00
Autore: Anna Vuerich
vedi letture
Print