Ancora lo Sheriff Tiraspol, ancora Roberto Bordin. L’ex vice allenatore di Andrea Mandorlini ha vinto di nuovo il titolo di campione di Moldavia, che aveva già conquistato l’anno scorso sempre alla guida dello Sheriff.

Due titoli nazionali quindi nel giro di pochi mesi: nell’ultimo trofeo è stata decisiva la vittoria nello scontro diretto contro l'inseguitrice Milsami Orhei - riporta l'edizione odierna de L'Arena -, ora a otto punti di distanza quando manca soltanto una giornata.

Nelle 17 partite la squadra dell’ex tecnico gialloblù non ha mai perso pareggiando tre volte, per un totale di 32 vittorie nelle 49 gare alla guida della formazione moldava, con una media straordinaria di 2,2 punti a partita. L’avventura di Bordin allo Sheriff Tiraspol era iniziata il 6 ottobre del 2016,e in Moldavia l’ex Hellas era riuscito a vincere anche la coppa nazionale, oltre al doppio titolo della massima serie, per una splendida tripletta che vale il sedicesimo titolo per lo Sheriff.

Ma non è tutto, perché dopo quattro partite giocate nel girone F dell'Europa League, il team dell'ex vice di Mandorlini è in testa a pari merito con l'Fc Copenhagen a quota sei punti, grazie ad un successo e tre pareggi senza mai perdere. Grazie all’ultima vittoria in casa del Lokomotiv Mosca potrebbero bastare i tre punti nella gara di giovedì contro i cechi dello Zlin FC per il passaggio ai sedicesimi di finale.

Sezione: Ex gialloblù / Data: Ven 24 novembre 2017 alle 12:00 / Fonte: L'Arena
Autore: Giorgia Segala
vedi letture
Print