Prima sfoltire la rosa, poi provare a prendere qualcuno. In questa ultima settimana di mercato, Torino sta lavorando sulle operazioni in uscita: da Niang (piace in Francia, sono già arrivate due offerte del Nizza rispedite al mittente) a Valdifiori, passando per Acquah, Obi ed eventualmente Ljajic (se arriverà l’offerta giusta).

LA CHIAVE. Ecco, Joel Obi (27). Tra tutti è il primo che potrebbe salutare. Sul centrocampista nigeriano c’è da tempo il Celta Vigo che però non ha mai affondato il colpo, per questo si sono inserite anche Chievo e Parma. Oggi il giocatore è più vicino alla permanenza in Serie A che alla Spagna. La sua cessione è legata all’arrivo di un altro centrocampista.
Potrebbe essere Federico Viviani (26) della Spal alla quale verrebbero girati proprio Mirko Valdifiori e Kevin Bonifazi (22), che a Ferrara ha conquistato la promozione in A nel 2016-17. Le parti trattano cercando una formula che possa soddisfare entrambe le società, ma la trattativa è ben avviata. Il Torino sta seguendo con attenzione anche Sergi Samper (23) del Barcellona.

LA SITUAZIONE. Il giocatore è già stato proposto in prestito al Torino che non sembrava convintissimo e nel frattempo si era inserita la Sampdoria. Nelle ultime ore, però, il club granata sta provando ad accelerare la partenza di Obi per poi provare ad anticipare la Samp, che al momento non sembra convintissima ma non molla la presa.

ESTERNO E DIFESA. Si lavora anche per l’esterno sinistro: i nomi sono quelli di Kieran Gibbs (28) del West Bromwich, Junior Firpo (22) del Betis, Boli Bolingoli- Mbombo (23) del Rapid Vienna e Ola Aina (21) del Chelsea. Occhio alla pista italiana,con Andrea Rispoli (29) che vorrebbe lasciare il Palermo per tornare in A.

Sezione: Ex gialloblù / Data: Ven 10 agosto 2018 alle 12:30 / Fonte: Corriere dello Sport
Autore: Anna Vuerich
vedi letture
Print