Sarà l’estate di Federico Viviani, questa sì. Perché il centrocampista scuola Roma della Spal si è messo alle spalle un’altra stagione in cui ha dato nuovi segnali di crescita. E in quel ruolo tante società cercano il giocatore di personalità che nel repertorio ha anche il tiro da fuori, che quest’anno ha fruttato tre gol in campionato alla squadra di Semplici.
C’è una cosa da dire, innanzitutto: che il club di Mattioli eserciterà il riscatto con il Verona, una cifra di poco superiore ai tre milioni. Poi è probabile che, senza affanni, la società emiliana si metta tranquilla e valuti il da farsi anche in base alle offerte che potrebbero arrivare. Arriveranno le offerte, questo è sicuro: tornerà a sondare il terreno la Fiorentina, che lo aveva già fatto un anno fa. E tornerà anche la Sampdoria, che in contrapposizione ai viola aveva sondato il Verona nell’estate scorsa.

LA NOVITÀ. In Italia è spuntato una nuovo club che ha acceso i riflettori su Viviani. E’ il Torino di Mazzarri, che in questi giorni ha cominciato a monitorare la situazione per capire che margini ci sono per inserirsi in questa situazione senza correre i rischi che si trasformi in un’asta. Viviani è il giocatore che potrebbero mettere muscoli e geometrie nella linea mediana granata.
Il giocatore è tranquillo, si sta godendo il traguardo della salvezza centrato con la Spal, valuterà a tempo debito quello sarà più giusto fare, il nodo del riscatto, che abbiamo spiegato come il club di Mattioli intenderà risolverlo presto, è il primo passo che va compiuto per poi vedere di esaminare qualsiasi altro discorso.

ALL’ESTERO. Attenzione perché Viviani ha un mercato di seconda fascia anche tra la Liga e la Premier. Al momento la preferenza è quella di continuare a crescere in Italia.

Sezione: Ex gialloblù / Data: Sab 02 giugno 2018 alle 10:30 / Fonte: Corriere dello Sport
Autore: Anna Vuerich
vedi letture
Print