Daniele Amerini, ex centrocampista di Verona e Fiorentina, ha detto la sua sul match di stasera ai microfoni di Tuttojuve.com. Ecco le sue parole: "Verona è una delle squadre che mi è rimasta maggiormente nel cuore. Ho giocato poco, ma è una piazza che mi è sempre piaciuta. Chiaramente la squadra di Pecchia parte sfavorita. Il campo è ostico, ma anche alla luce del momento della Juventus, il pronostico è tutto per i bianconeri. Bisogna fare comunque i complimenti a Pecchia alla sua squadra che hanno attraversato un momento difficile e ora si stanno riprendendo con un ottimo lavoro".

Come ti immagini la partita?
"Anche se la Juve non fa del possesso palla la sua arma principale, mi aspetto comunque che sia la squadra di Allegri ad impostare la gara. Il Verona deve giocare in contropiede e sfruttare le poche occasioni che capiteranno, cercando di difendere in modo impeccabile. Sappiamo che concedere zero alla Juve è impossibile, concedere poco sì. Bisognerà quindi sperare che i bianconeri non sfruttino le occasioni che avranno".

I protagonisti?
"Dybala avrà voglia di riscattarsi e di digerire le ultime panchine. E come partita credo sia anche adatta per il riscatto. Può essere la partita di Marchisio. Poi c'è Higuain che è uno che può sempre buttarla dentro. Dall'altra parte sarebbe suggestivo puntare su Kean, che è giovanissimo, deve fare tanta strada per giocare a certi livelli, però ha tutto il futuro davanti a sè. Mi piace molto anche Bessa e attenzione a Caceres sui calci da fermo".

Sezione: Ex gialloblù / Data: Sab 30 dicembre 2017 alle 19:30 / Fonte: Tuttojuve.com
Autore: Stefano Bentivogli / Twitter: @sbentivogli10
vedi letture
Print