Un Verona da capogiro

21.10.2013 10:08 di Elisabetta Zampieri Twitter:   articolo letto 2025 volte
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
Un Verona da capogiro

Un sogno ad occhi aperti. Il Verona non si ferma, stende anche il Parma e, complice lo stop dell’Inter contro il Torino, guadagna il quarto posto in Serie A. E’ una macchina perfetta la squadra di Mandorlini in questa prima parte di stagione, tutto va per il verso giusto e il Bentegodi è tornato ad essere il fortino di un tempo. “Qui non passa lo straniero” recitava un vecchio coro degli Alpini, e lo ‘straniero’ al Bentegodi proprio non riesce a passare.

Sono sedici i punti messi in saccoccia fino ad ora, un bottino incredibile se si pensa che l’Hellas ha già incontrato tre grandi e vinto due scontri diretti. Soltanto contro Roma e Juventus, che non a caso sono avanti in classifica, la squadra di Mandorlini ha ceduto i tre punti. Numeri da far girare la testa, o far soffrire di vertigini se si decide di guardare la classifica.

Sabato si va a San Siro contro l’Inter, squadra arrabbiata e bisognosa di riscatto dopo il pareggio al fotofinish contro il Torino. Chissà che il Verona non compia un altro miracolo.

Intanto alla salvezza mancano 24 punti.