L’ultima partita del Verona prima della pausa natalizia è contro il Sassuolo, una squadra rivelazione che, senza troppe arie, si sta facendo avanti nella classifica e dimostra di avere una base solida di tecnica e capacità, cosa che altre squadre “secolari” non hanno. Il Sassuolo di Di Francesco prosegue con semplicità ma tenacia il suo campionato e mostra alle rivali quanto bello è giocare per fare gol e godersi la vittoria, senza troppo pensare ad altro. Questo dovrebbe essere il calcio vero e proprio.

Domenica i neroverdi arriveranno molto riposati: la partita della scorsa settimana, contro il Toro, non si è giocata e il tempo a disposizione per allenamenti, rifinitura e studio dell’avversario è stato quindi più del solito. Sebbene non sia una Juve, una Fiorentina o un Napoli, il Sassuolo non sarà affatto facile da battere.

Al Verona però i punti servono sempre di più: il match contro il Milan è finito in pareggio e la classifica non si è mossa più di tanto. Domenica quindi bisognerà fare qualsiasi cosa pur di vincere. La nota positiva a favore della squadra di Delneri è che, dopo il divieto a Milano e ciò che è successo in occasione della Coppa, finalmente ritroverà i tifosi a sostenerli. Il mister ci tiene molto, lo ha detto più volte in conferenza stampa: il tifo dei sostenitori del Verona, che ad ogni partita cantano come se fosse la finale per vincere lo scudetto, dà la carica ai giocatori e li fa sentire meno soli. Al Bentegodi finalmente il Verona ritroverà i veronesi e i veronesi ritroveranno il Verona, per provare a vincere la prima partita di campionato.

Domenica non potranno scendere in campo Pisano (squalificato per un turno), Albertazzi, Gomez, Matuzalem, Romulo e Souprayen, mentre torna disponibile il portiere Rafael che forse meriterebbe ancora un po’ di panchina. Pazzini dovrebbe riuscire a giocare in caso mister Delneri volesse far riposare Luca Toni e torna anche il giovane Fares, una carta molto interessante per la formazione gialloblù che ha assoluto bisogno di qualche giocatore agile come lui. Nell’altra metà campo, mancheranno Berardi (squalificato per un turno), Magnanelli e Terranova.

Sarà una sfida complicata, ma nulla di impossibile. Il Verona dovrà dare il massimo, giocare per vincere, con concentrazione, facendosi aiutare dai tifosi che non vedevano l’ora di tornare a sostenere la squadra di casa.Bisognerà fare tutto il possibile per regalare, e regalarsi, per Natale la prima vittoria del campionato.

Sezione: Editoriale / Data: Ven 18 dicembre 2015 alle 11:00
Autore: Anna Vuerich
vedi letture
Print