Positiva la prima gara ufficiale della stagione per l’Hellas Verona. I gialloblù, infatti, hanno superato il turno di TIM Cup vincendo 3-1 contro l’Avellino al Bentegodi, grazie alla doppietta di Daniele Verde e al gol di Bruno Zuculini (di Castaldo la rete degli ospiti), accedendo così al IV turno eliminatorio che si disputerà a fine novembre contro il Chievo (CLICCA QUI per la webcronaca della partita e per le dichiarazioni pre e post-partita dei protagonisti).

Ottimo primo tempo degli scaligeri, che si sono dimostrati un po' titubanti all'inizio della ripresa, dove infatti si sono fatti beffare dal gol di Castaldo; la squadra di casa è riuscita però a recuperare lucidità, mettendo in ghiaccio un risultato importante che dà fiducia in vista dell’avvio di campionato, ormai alle porte.

 

CAPITOLO NEO-ACQUISTI - La partita ha permesso a Caceres e Cerci, entrambi reduci da lunghi periodi lontani dal terreno di gioco, di riprendere dimestichezza e mettere minuti preziosi nelle gambe, oltre ad aver consentito all’intera squadra di prendere confidenza coi compagni per imparare a conoscere meglio le dinamiche tra vecchi e nuovi arrivati.

Daniele Verde non ha perso tempo ed è riuscito subito a mettersi in mostra, rendendosi protagonista di una doppietta proprio ai danni della squadra in cui militava la scorsa stagione.

Fabio Pecchia, al termine della gara, si è detto soddisfatto della prestazione nonostante si siano riscontrate diverse difficoltà: in parte ovvie, dovute ai carichi di lavoro e alla mancata abitudine di disputare partite ufficiali, e in parte a causa del terreno di gioco attualmente in condizioni poco adatte ad ospitare competizioni.

L’allenamento tenutosi oggi a Peschiera ha dato buone notizie: infatti, Caracciolo, Heurtaux e Brosco sono tornati ad allenarsi in gruppo, col solo Felicioli a svolgere lavoro differenziato. È possibile, pertanto, che in occasione della prima partita della stagione contro il Napoli la coperta risulti finalmente meno corta di quanto non lo sia stata nelle ultime settimane passate.

 

CAPITOLO MERCATO - Gli interessamenti più recenti da parte del club di via Belgio riguardano Alessandro Diamanti, attualmente fuori rosa al Palermo, la rivelazione rossonera Patrick Cutrone e il sogno impossibile Leonardo Pavoletti, in forza al Napoli. Tutti obiettivi complicati, ma il ds Fusco continua a lavorarci. Nel frattempo, oltre a seguire le piste per possibili nuovi tasselli da inserire nello scacchiere di mister Pecchia, il direttore sportivo gialloblù ha messo in cassaforte le prestazioni di Samuel Souprayen, Bruno Zuculini, Ferdinando Coppola e del giovane Kumbulla, definendo i loro rinnovi ufficiali. È vicinissimo al rinnovo anche Daniel Bessa.

Con la sessione estiva di calciomercato ormai agli sgoccioli e l’inizio della nuova stagione alle porte, per l’Hellas Verona sarà fondamentale muoversi intelligentemente per assicurare a Fabio Pecchia una squadra solida ed efficace che possa affrontare al meglio il difficile campionato che lo attende; per arrivare a questo risultato, sarà necessario investire ancora per qualche innesto.

 

Sezione: Editoriale / Data: Mar 15 agosto 2017 alle 10:00
Autore: Giorgia Segala
vedi letture
Print