Dopo una vittoria del genere cresce la rabbia per una stagione letteralmente gettata al vento. Una vittoria arrivata all'ultimo secondo ma con un futuro già scritto per l'Hellas che giocherà il prossimo anno in Serie B. La squadra ha molti limiti e i tre punti contro il Milan non li cancellano. Fanno crescere solo i rimpianti se l'Hellas avesse giocato con questo piglio e determinazione per tutta la stagione. La sfortuna ci si è messa di mezzo in molte occasioni, ma alla base, oltre alle importanti decisioni in sede di mercato e dirigenziale, questa squadra poteva fare molto, molto di più e l'ha dimostrato contro il Milan.

L'ex Brocchi ha visto una squadra spenta (come ha commentato nel post partita) ma molti meriti vanno al Verona che ha praticamente annullato l'attacco del Milan giocando un secondo tempo all'arrembaggio cercando una vittoria arrivata all'ultimo respiro grazie a Siligardi che ha pennellato una punizione all'incrocio imparabile per Donnarumma, il migliore in campo per le parate effettuate e salvataggi che avrebbero consentito molto prima all'Hellas di vincere la partita.

Una partita quindi che fa crescere solo i rimpianti per una stagione da dimenticare. Mancano poche partite alla fine, va onorata la maglia per i tifosi che hanno sempre sostenuto la squadra e quando l'hanno contestata è stato fattto tutto sempre in modo costruttivo. Si riparte dall'atteggiamento che però non basterà per risalire li dove l'Hellas e questi tifosi meritano di stare, in Serie A.

Sezione: Editoriale / Data: Mar 26 aprile 2016 alle 10:00
Autore: Stefano Bentivogli / Twitter: @sbentivogli10
vedi letture
Print