Fra qualche settimana ripartirà la stagione agonistica, il Verona si prepara ad affrontare un nuovo campionato di A, Tommasi non ha mai nascosto le sue simpatie per i gialloblù. "Non è mai facile vincere un campionato – ammette l’ex centrocampista di Hellas e Roma - la squadra di Pecchia c’è riuscita e ha centrato un obiettivo importante. Ha superato anche momenti difficili con la giusta maturità. Se parti da favorita devi fare i conti anche con gli stimoli in più che hanno gli avversari quando ti incontrano".

In Serie A il clima sarà diverso, il Verona dovrà pensare soprattutto a mantenere la categoria. "Non deve perdere di vista l’obiettivo salvezza – sottolinea Tommasi – anche perché il campionato ormai è diviso in due spezzoni, anche in tre. Chi lotta per la salvezza, chi cerca un posto in Europa e chi dovrà pensare solo alla salvezza, come dovrà fare l’Hellas. Dovrà affrontare un mini torneo e fare grande attenzione negli scontri diretti".

Un Verona che potrà contare su Cerci: "Alessio era molto giovane ma veniva spesso convocato in prima squadra e giocava già in Primavera anche se aveva un anno in meno. Un grande talento, qualità incredibili. L’ha dimostrato anche negli anni successivi. Purtroppo viene da tre stagioni difficili, con il passaggio all’Atletico Madrid non è arrivato il conseguente salto di qualità. Ha deciso di ripartire da Verona, sono contento perché questa è la piazza ideale per ritrovare gli stimoli giusti”.

Sezione: Copertina / Data: Lun 24 luglio 2017 alle 16:00 / Fonte: L'Arena
Autore: Stefano Bentivogli / Twitter: @sbentivogli10
vedi letture
Print