Sono queste le dichiarazioni dell'allenatore del Newcastle, Rafael Benitez, rilasciate nel post partita di Newcastle - Hellas Verona, ai microfoni di BBC Newcastle:

Mister, come valuteresti questa gara nel complesso? "Bella e divertente, soprattutto per i tifosi; abbiamo avuto il pieno controllo del gioco, ed abbiamo lavorato molto e fatto bene anche sul pressing rapido e veloce. Sono molto contento, considerate le svariate chance di gol realizzate dai ragazzi. Ci sono stati degli alti e bassi in difesa, rimpiazzati però da un ottimo attacco con buoni spunti ed idee. Certamente abbiamo un margine di miglioramento, e sicuramente ci lavoreremo su".

Preparazione terminata: com'è stato giocare con dei top team europei? "Il pre stagione e la preparazione atletica in genere sono molto importanti, soprattutto per una squadra come il Newcastle che proviene dalla Championship; tutte le gare amichevoli sinora disputate sono state a noi utili per trovare la forma, anche se ci aspettavamo di avere più giocatori a disposizione. Non fa al caso nostro, quindi dobbiamo gestire la situazione coi giocatori a nostra disposizione". 

Conosci meglio di tutti noi la rosa: avresti già individuato un 11 titolare? "E' importante per tutti i giocatori essere sempre competitivi: infortuni e problemi sono sempre all'ordine del giorno, e perciò tutti devono sempre essere pronti alla causa! E' impossibile non far fronte a problemi durante la stagione, soprattutto in un campionato psicologicamente e fisicamente duro come la Premier League. Giocheremo contro il Totthenam la prima di campionato, e vedremo in settimana come prepararci ed allenarci a fronte di questa sfida".

La scorsa stagione hai avuto una squadra competitiva, dando a tutti l'opportunità di giocare: sarà lo stesso anche quest'anno? "La Premier, come dicevo, non è semplice e quindi cercheremo di essere sempre pronti alla causa e di impiegare chi sarà più in forma". 

Ci saranno giocatori che andranno via o che arriveranno al Newcastle? "Al momento siamo solamente concentrati sul gioco, ma vedremo cosa il mercato ci regalerà negli ultimi giorni di trattative: dovremo infatti cercare di bilanciare la rosa in tutti i reparti!".

Sezione: Copertina / Data: Dom 06 agosto 2017 alle 18:45
Autore: Riccardo Rossi / Twitter: @rickyreds94
vedi letture
Print