Per vedere Dazn, che trasmette in streaming tre partite a giornata di Serie A, tutta la B, la Liga, la Ligue 1 e altri eventi sportivi, è necessario dotarsi di un dispositivo connesso e di un buon collegamento a Internet.

Quali dispositivi? Smart tv (i televisori di ultima generazione, a mano a mano saranno disponibili le app per tutti i modelli presenti sul mercato), tablet, smartphone, computer, console per videogiochi.

Che tipo di collegamento? Queste sono le velocità di download Internet consigliate dalla stessa Dazn: 2 Mbps perla risoluzione SD(definizione standard), sufficiente per guardare eventi sportivi sul cellulare quando si è fuori casa; 3,5 Mbps per la risoluzione HD (alta definizione), ottima per il cellulare; 6,5 Mbps per la risoluzione HD e le immagini ad alta frequenta, la velocità minima consigliata per vedere le partite in tv; 8 Mbps per la risoluzione HD, la qualità video più elevata e le immagini ad alta frequenza. Insomma, dipende dal mezzo a disposizione: con uno smartphone basta una velocità di connessione più bassa rispetto a una tv. Per la risoluzione di problemi tecnici gli utenti possono utilizzare la chat live o inviare una email su my.dazn.com/help.

La piattaforma Dazn costa 9,99 euro al mese, con il primo mese gratis e la disdetta in qualsiasi momento.

SCONTI Gli abbonati di Sky da almeno un anno usufruiscono di uno sconto di un paio di euro al mese (la app di Dazn sarà disponibile a settembre nei decoder di ultima generazione Sky Q), mentre i vecchi clienti di Premium hanno incluso Dazn nel pacchetto calcio e quelli di Tim possono beneficiare di due mesi gratuiti. Nel prossimo weekend Dazn trasmetterà, tra l’altro, Napoli-Milan al sabato sera.

Sezione: Copertina / Data: Mar 21 agosto 2018 alle 11:30 / Fonte: Gazzetta dello Sport
Autore: Giorgia Segala
vedi letture
Print