Il capitano della Fiorentina Davide Astori, 31 anni, è stato ritrovato senza vita stamattina nella sua stanza d'albergo a Udine, dove si trovava con i compagni per disputare Udinese-Fiorentina. Queste le dichiarazioni rilasciate da Arturo Mastronardi, addetto ufficio stampa della Fiorentina, in merito alla tragica scomparsa del capitano viola:

"Stamattina Davide non si è presentato alla colazione fissata alle 9.30. Solitamente era il primo ad arrivare, per cui ci siamo meravigliati dell'accaduto. Un massaggiatore è salito in camera sua (pernottava in camera singola, a differenza di altri giocatori) per verificare cosa fosse successo, ipotizzando una sveglia non sentita, trovando però il suo corpo privo di vita. 

I giocatori sono super controllati, non aveva assolutamente alcun problema di salute. Si parla di arresto cardiocircolatorio, ma bisognerà attendere l'autopsia, che probabilmente verrà effettuata in giornata. L'ultimo a vederlo vivo è stato Sportiello nella serata di ieri, hanno giocato alla PlayStation e hanno passato momenti sereni.

La famiglia è stata avvertita in mattinata dalla società, non è ancora arrivata a Udine (la compagna è partita da Firenze, dove viveva con Davide e la loro bimba di due anni, mentre i genitori arrivano da Bergamo).

Nel pomeriggio torneremo a Firenze con un charter, resterà a Udine il club manager Antognoni per recarsi all'obitorio ed incontrare la famiglia di Davide. Al momento non è prevista alcuna conferenza stampa."

Sezione: Copertina / Data: Dom 04 marzo 2018 alle 14:15
Autore: Giorgia Segala
vedi letture
Print