Miglior notizia non sarebbe potuta giungere, per dare inizio al 2015. Ne sarà valso, sicuramente, lo stappo di una bottiglia di spumante in più, oltre quella ordinaria per l'apertura del nuovo anno. 
Infatti, come ha riportato la Gazzetta dello Sport, con la formula del prestito con diritto di riscatto obbligato (legato, quest'ultimo, alla salvezza dell'Hellas), il ds Sogliano è riuscito a portare nelle file scaligere, l'oramai ex genoano, Leandro Greco

Centrocampista, classe '86, cresciuto nelle giovanili della Roma, Greco non è una nuova conoscenza per l'ambiente scaligero. Infatti, nell'estate 2006, quando il Verona militava in Serie B, viene dato in prestito al club gialloblù, direttamente dalla stessa Roma. 
Nella stagione 2006/2007, giunge ad un totale di 26 presenze, con una sola rete realizzata. 
La stagione successiva, è quella del Verona retrocesso in Lega Pro. Qui, il centrocampista italiano totalizza 14 presenze e due reti realizzate, complici diversi infortuni contratti. 

Dopo essere stato oggetto di prestito a Pisa e Piacenza, nell'estate 2010 Greco viene ritenuto sufficientemente maturo per poter far parte della rosa della Roma: con l'allora mister Ranieri, riesce a dare una buona immagine di sé stesso. 
Tuttavia, nell'estate 2012, la dirigenza giallorossa decide di cederlo a titolo definitivo a greci dell'Olympiakos
Dopodiché, nell'estate 2013, ritorna in Serie A vestendo la maglia del Livorno: 22 presenze e 4 reti segnate. 
La scorsa estate, viene ceduto a titolo definitivo al Genoa nel quale, in queste 16 giornate di Serie A 14/15 disputatesi, ha totalizzato 7 presenze.

Non si può dire che l'esperienza non manchi a questo giocatore: 28 anni, e molteplici avventure alle spalle, sempre di diversa natura. Vedremo come il mister Mandorlini lo inserirà negli schemi di gioco, cercando di sfruttare tutte le sue abilità.
 

Sezione: Calciomercato / Data: Gio 01 gennaio 2015 alle 14:55
Autore: Riccardo Rossi / Twitter: @rickyreds94
vedi letture
Print