Il colpo di giornata lo ha piazzato il Venezia che ha strappato al Padova il centrocampista Andrea Schiavone. Da giorni, infatti, la trattativa tra l’ex Cesena e i veneti neopromossi andava avanti e si parlava ormai di dettagli, ma il Venezia ha trovati gli argomenti giusti offrendo al giocatore 3 anni di contratto. Il Palermo ha incassato 9 milioni di euro per la cessione di La Gumina all’Empoli e ora lavora anche sulle entrate. Il ds Rino Foschi sta provando a convincere Marco Fossati del Verona e Puscas, rientrato all’Inter dopo il prestito al Benevento. L’attaccante, però, vorrebbe restare in A. Inter che ha ceduto al Pescara a titolo temporaneo, annuale con opzione e contro-opzione, il centrocampista classe 1996 Andrea Palazzi. Il Perugia ha acquisito a titolo definitivo dal Novara il 26enne centrocampista livornese Marco Moscati, che ha sottoscritto con il club umbro un contratto fino al 30 giugno 2021. La Pro Vercelli ha ceduto a titolo definitivo alla Salernitana il centrocampista Luca Castiglia. Il Cosenza rinnovato il contratto con Tommaso D’Orazio fino al 2020. Il Benevento ha “siglato e perfezionato” l’accordo con il direttore sportivo Pasquale Foggia, che già lavorava per i sanniti. Benevento scatenato sul mercato: messi sotto contratto Piergraziano Gori (2019), Christian Maggio (2020) e Antonio Nocerino (2020 con opzione per la stagione successiva). Per Gori è il terzo ritorno in giallorosso.

IRONIA AMARANTO Il Livorno, invece, ricorre all’ironia che ha reso famosi i suoi cittadini per annunciare l’arrivo del “livornese purosangue” Cristiano Lucarelli sulla panchina amaranto per la prima volta nella carriera d’allenatore: a fianco potete sorridere con il post pubblicato sul sito ufficiale del club amaranto. Adesso si aspettano i colpi di mercato “dell’eterno” presidente Aldo Spinelli. Primi nomi quelli di Dennis Iachipino, terzino sinistro svincolato dopo l’esperienza a Siena, e Andrea La Mantia, centravanti ex Pro Vercelli e reduce da un’ottima stagione con l’Entella. E la piazza sogna con le suggestioni Diamanti e Paulinho, attualmente svincolati e vecchi amori calcistici di Aldo Spinelli.

SOLLIEVO BARI La notizia non è ufficiale, ma fonti solitamente ben informate sostengono che sia il socio di maggioranza (99,37%) Cosmo Giancaspro che quello di minoranza (063%) Gianluca Paparesta, avrebbero provveduto alla ricapitalizzazione del Bari. Con questo atto sarebbe stata evitata la messa in liquidazione della società. Il prossimo impegno del presidente sarà probabilmente quello di inglobare nel club biancorosso nuovi soci ai quali potrebbe cedere la maggioranza delle proprie quote. Essendo state avviate delle trattative, l’annuncio potrebbe avvenire già nei prossimi giorni. Ad essere interessati sarebbero degli imprenditori del nord d’Italia che opererebbero nel campo della siderurgia. Nel frattempo, il Bari ha annunciato ufficialmente la sede del ritiro che per il terzo anno consecutivo sarà quella della Valle di Piné (Trento), dal 13 al 28 luglio prossimi.

Sezione: Calciomercato / Data: Sab 07 luglio 2018 alle 14:30 / Fonte: TuttoSport
Autore: Anna Vuerich
vedi letture
Print