Il Verona ha preso dal Torino, a titolo temporaneo, il 23enne centrocampista svedese Samuel Gustafson. Il Palermo ha ufficializzato la cessione all’Hajduk Spalato di Josip Posavec. Il portiere croato, classe 1996, si trasferisce con la formula del prestito con diritto di opzione e contropzione.
A proposito del Palermo, ieri l’ex attaccante La Gumina ha voluto salutare su instragram la sua squadra siciliana con parole di cuore: «Devo andare! È difficile trovare le parole, è difficile lasciare la società con cui sono cresciuto, come professionista e come uomo, una società che mi ha dato tanto, e che da bambino mi ha reso uomo. Le nostre strade professionali si dividono ed una nuova avventura mi aspetta, ma con il cuore sono e sarò sempre con voi, ad esultare ad ogni gol come fosse il mio, ad esultare ad ogni vittoria come se fosse la nostra».
E veniamo al Livorno che dopo aver simpaticamente annunciato l’ingaggio di Cristian Lucarelli come tecnico rifacendosi a Cristiano Ronaldo, punta il difensore Suagher, di proprietà dell’Atalanta e reduce dall’esperienza in prestito al Cesena. Il neo promosso Cosenza cerca esperienza tra i pali e sta pensando al quarantenne Bizzarri, ormai svincolato dall’Udinese che ha provveduto a una vera e propria rivoluzione con i propri portieri. Da registrare che l’ala Strefezza della Spal, rientrata dal prestito alla Juve Stabia, sta per approdare alla Cremonese dove è già finito il centrocampista Castagnetti e potrebbe arrivare l’ex bomber del Brescia, Caracciolo. Dopodomani verrà ufficializzato il passaggio di proprietà ad Ascoli. Si tratta di una settimana nevralgica anche da punto di vista tecnico: entro giovedì sarà scelto l’allenatore. Qualora si decidesse di non proseguire con Cosmi, che ha ancora un anno di contratto, si valutano i profili di Vivarini e soprattutto Bollini oltre a quello di Oddo. Il Padova pensa al difensore della Juventus Primavera, Alessandro Vogliacco e alla punta Bonazzoli, rientrata alla Samp dopo il prestito alla Spal. L’ex punta dell’Entella, De Luca, chiude in Romania con il Cluj e giocherà la Champions.

BARI SI SCALDA Adesso è ufficiale: il Bari è salvo. La conferma dell’avvenuta ricapitalizzazione è arrivata in serata rassicurando tutta la città, compreso il sindaco, Antonio De Caro, il quale si era detto “preoccupato’’ dalla mancanza di “chiarezza’’ da parte del Fc Bari 1908. «Entrambi gli azionisti – assicura la società – hanno fatto pervenire le rispettive dichiarazioni di esercizio del diritto di opzione, unitamente alla relativa documentazione, per la sottoscrizione dell’aumento del capitale sociale’». La documentazione sarà esaminata lunedì prossimo dal Cda. Ed ora il ds Sogliano può ingaggiare il prossimo allenatore, la cui scelta è caduta su Zironelli, ex Mestre. Per lui è pronto un contratto annuale.

Sezione: Calciomercato / Data: Dom 08 luglio 2018 alle 09:30 / Fonte: TuttoSport
Autore: Anna Vuerich
vedi letture
Print