Ieri, Tutto Mercato Web, riportava la possibilità che Davide Brivio (difensore italiano, classe '88), in questa sessione di mercato invernale, possa far ritorno in patria bergamasca visto il poco spazio offertogli in questo sprazzo di stagione trascorsa. Arrivato nella scorsa estate all'Hellas, in prestito gratuito proprio dall'Atalanta, ha fatto registrare solamente 5 presenze. Motivo, questo, per il quale è propenso a voler andarsene da Verona. Però la sua destinazione potrebbe non essere Bergamo. 

Infatti, la Gazzetta dello Sport, riporta che il ds Sogliano sta sondando col Parma un possibile scambio "alla pari" con De Ceglie. Sicuramente, la partita di domenica, che vedrà gli emiliani essere ospitati dal Verona presso lo stadio Bentegodi, sarà la giusta occasione per parlarne. 

Dicevamo Paolo De Ceglie: un italiano che va (forse) ed un altro che arriva. Terzino, cresciuto nelle giovanili della Juve, classe '86, veste la maglia bianconera fino a gennaio 2014 quando viene dato in prestito prima al Genoa e, da ultimo, al Parma. Esperienze che lo fanno crescere viste le presenze registrate: 12 col Genoa e 7 col Parma, a cui vanno aggiunte la realizzazione di 3 reti con la maglia emiliana. 

Tuttavia, una cosa che è d'obbligo tenere in considerazione, necessaria per poter chiudere l'operazione, è che i cartellini dei due giocatori sono di proprietà dell'Atalanta (Brivio) e della Juventus (De Ceglie).
Ci vorrà, quindi, il benestare delle due squadre affinché l'operazione vada a buon fine. In poche parole, lo scambio avverrà solo coi consensi finali di Juve ed Atalanta. La finestra di mercato è ancora lunga e, vedremo se e come questa operazione verrà conclusa.
 

Sezione: Calciomercato / Data: Ven 09 gennaio 2015 alle 14:50
Autore: Riccardo Rossi / Twitter: @rickyreds94
vedi letture
Print