Slittano i campionati, slittano anche i termini del calciomercato? Sul tavolo di Roberto Fabbricini, commissario della Figc, sono arrivate tre istanze distinte: quella della Iafa (l’Associazione internazionale dei procuratori) che chiede lo slittamento al 30 o al 31 di tutto il calciomercato, ma soprattutto quelle di Lega Pro e Aic, con i Calciatori che invocano lo spostamento in avanti della dead line anche per le operazioni di Serie B (sarebbero dovute finire il 17).

SERIE B Intanto continua a rinforzarsi il Palermo: dopo Puscas è in arrivo Falletti (Bologna), ma lo seguirà un altro esterno offensivo, con Clemenza (Juve, era all’Ascoli) favorito. L’Ascoli ha l’accordo con la Salernitana per Bocalon e per D’Elia (ex Bari), mentre sulla fascia destra è volata tra Laverone (ex Avellino) e Matteo Ciofani (Frosinone). Lo Spezia è vicino a Crimi (Entella), mentre per Fossati (Verona) c’è distanza dell’ingaggio. Il Cittadella può ottenere Malcore dal Carpi nell’ambito della cessione di Arrighini. Il Livorno insiste per Calvano, ma il Verona chiede 1 milione per il diritto di riscatto. Il Perugia che si avvicina a Cremonesi (Spal) e Schenetti (Cittadella). Vitale (Salernitana) piace al Pescara. La Salernitana punta Di Tacchio e Migliorini (ex Avellino). Si è aggregato al Lecce Bovo (ex Pescara): accordo possibile. Wilmots (Avellino) riparte dal Foggia che aspetta Floro Flores (Chievo, era al Bari). Ufficiale lMolina (ex Avellino) al Crotone. Schetino e Baez passano dalla Fiorentina al Cosenza che tratta Mokulu (Cremonese).

RIPESCABILI Attivo il Novara: oggi firmano Minelli (Brescia) e Vitale (Spal), è sfida alla Cremonese per Valietti (Inter). Ufficiale Imperiale (Empoli) al Siena. Il Catania insiste per Monaco (Perugia), Gucher (Pisa) e Citro (Frosinone).

SERIE C La ProVercelli ci prova per Gazzi (Alessandria). Pordenone e Samb hanno chiuso lo scambio StancoLulli. Ghinassi (Prato) si accasa alla Lucchese. Il Gubbio prende Campagnacci (Siena). Scatenata la Ternana: ecco Frediani (Parma) e Furlan (Brescia). Colpo Polidori (Pro Vercelli, era al Trapani) per la Viterbese. Passi avanti della Casertana per Castaldo e D’Angelo (Avellino): in arrivo anche Liviero (Cittadella). Bis Paganese con Amadio (Perugia) e Garofalo (Cavese). Il Francavilla si assicura Vrdoljak (Bisceglie). Il Matera vuole De Marchi (Aprilia). Giron (Bisceglie) si accasa al Potenza. Petermann (Sicula Leonzio) firma per la Reggina. D’Ursi (Bisceglie) e Casoli (Matera) vicinissimi al Catanzaro. Scatenato il Trapani che prende Fiordaliso (Torino) e Dini (Parma), scambia Marcone (era alla Pro Vercelli) per Tulli con il Teramo e rivuole Madonia (Francavilla).

Sezione: Calciomercato / Data: Gio 09 agosto 2018 alle 11:00 / Fonte: Gazzetta dello Sport
Autore: Anna Vuerich
vedi letture
Print