Giunto in prestito con diritto di riscatto dopo la deludente esperienza di Lanciano, Simone Calvano, spera di rifarsi in Lega Pro, esattamente all'Albinoleffe dell'ex gialloblù, ora direttore sprtivo, Aladino Valoti. Ora il calciatore in comproprietà fra Verona e Milan, dovrà dimostrare definitivamente di essere quel talento di cui tutti parlavano gran bene ai tempi dell Primavera, ma che non è mai espolso (problemi caratteriali?) come tutti gli addetti ai lavori si sarebbero aspettati. 

Calvano, presentato quest'oggi dalla società lombarda è felice della sua nuova destinazione: "Ho voglia di giocare e di aiutare questa squadra. Ora mi sto allenando forte e sto ritrovando la forma per essere presto a disposizione". 

Il centrocampista scuola Milan ha paralto anche del suo illustre passato e degli obiettivi futuri: "Ho avuto la fortuna di fare delle esperienze molto importanti. A Verona non ho giocato molto, ma mi sono potuto confrontare con ragazzi che ora stanno facendo bene in serie A. Ambientarsi alla terza serie non sarà un problema perché nella seconda parte dello scorso campionato ho giocato a San Marino quindi conosco già la categoria. È un campionato nel quale è necessario tanto impegno per ottenere dei risultati ed è quello che voglio fare. Promesse ai tifosi? Dobbiamo cercare di arrivare più in alto possibile in classifica in vista dei playoff. Ma la vera promessa la faccio a me stesso: giocare il più possibile e aiutare la squadra”.

Sezione: Calciomercato / Data: Mer 22 gennaio 2014 alle 19:48
Autore: Michele Zomer / Twitter: @Mikzomer
vedi letture
Print