Prosegue la collaborazione coi colleghi felsinei di 1000cuorirossoblu.it, di cui riportiamo l'articolo firmato da Giacomo Guizzardi:

 

Mancano due giorni alla sfida tra Hellas Verona Bologna che sancisce, dopo due settimane di sosta per gli impegni Nazionali, il rientro alle classiche fatiche settimanali. La partita del Bentegodi chiuderà il turno di campionato, e ci dirà parecchie cose sull’una e sull’altra squadra. Ma, come di consueto a 48 ore dalla sfida, è tempo di ex! Andiamo quindi a vedere quali giocatori, in questi ultimi anni, hanno vestito entrambe le maglie!

La copertina la dedichiamo a Lui, al guerriero Domenico Maietta che, dopo 4 stagioni, riabbraccerà il pubblico veronese, con il quale si è tolto parecchie soddisfazioni. Assieme a Lui, sotto Le Due Torri, troviamo Filip Helander, all’Hellas nel 2015, e Godfred Donsah, che giocò a Verona pochi anni dopo il suo arrivo in Italia.

Ai piedi dell’Arena troviamo invece una lunga lista di giocatori: partiamo innanzitutto dall’allenatore, Fabio Pecchia, che a Bologna ci giocò con buoni risultati. In porta Ferdinando Coppola, ricordato ancora con molto piacere dai tifosi felsinei; assieme a Lui, in difesa, Nicolò Cherubin e Alex Ferrari, i quali non saranno della partita lunedì per motivi diversi; con loro anche il prodotto delle giovanili rossoblu Michelangelo Albertazzi. A centrocampo Daniel Bessa, folletto dai piedi fini, e Franco Zuculini, un altro guerriero che sta recuperando dall’infortunio. Assieme a loro Marcel Buchel, arrivato quest’estate.

Tra i giocatori che, invece, attualmente non giocano per le due compagini troviamo Josè Angel Crespo, ora in Grecia, così come Vangelis Moras, che ha da poco lasciato l’Italia. Frederik Sorensen ora è in Germania, dopo non essere riuscito a lasciare il segno nel Belpaese.

A centrocampo Tiberio Guarente, per ben 3 anni tra le fila della squadra gialloblu, Nico Pulzetti, ora a Padova, e Sam Dalla Bona, che in nessuna delle due compagini trovò la fortuna sperata. Lazaros Christodoulopoulos Bologna ci provò fino alla fine a salvarsi, così come Federico Viviani con l’Hellas. Provò a rilanciarsi a Verona anche Matuzalem, senza troppa fortuna, così come Enzo Maresca, che dopo Verona decise di ritirarsi e iniziare la carriera da allenatore.

In attacco il nome grosso è Daniele Cacia, mentre Luca Siligardi lo scorso campionato fece bene e contribuì per portare i veneti in Serie A. L’ultimo della lista, il vero Uomo Spogliatoio, è Gennaro Troianiello, che con il Verona e con il Bologna centrò, entrambe le volte, le promozioni in Serie A.

Tra gli allenatori annoveriamo Franco Colomba e Andrea Mandorlini.

 

CLICCA QUI per l'articolo originale

Sezione: Avversari / Data: Dom 19 novembre 2017 alle 17:30
Autore: Giorgia Segala
vedi letture
Print