Venturato: "Ci sono state condizioni al Bentegodi che hanno determinato il risultato"

03.05.2019 18:30 di Anna Vuerich   Vedi letture
Fonte: www.trivenetogoal.it
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
Venturato: "Ci sono state condizioni al Bentegodi che hanno determinato il risultato"

Roberto Venturato, tecnico del Cittadella, ha rilasciato le sue dichiarazioni alla vigilia della penultima partita di campionato di Serie B.

"Siamo nel finale di stagione e ci giochiamo sicuramente qualcosa d’importante. Avremo di fronte una delle squadre più forti dello scorso campionato, che ha appena cambiato allenatore e questo rappresenta una variabile in più. Il Verona voleva la Serie A diretta, adesso lotta come noi per i playoff. Non è una questione di stentare o meno, ha una rosa di giocatori molto bravi. E’ una partita di calcio e andremo a giocarcela.

Il pubblico è un valore aggiunto, mi auguro che venga tanta gente allo stadio. Quando è iniziata la stagione c’era voglia di fare qualcosa di diverso, non sarà facile, ma c’era la voglia da parte di tutti di giocarci un traguardo ambizioso e di migliorare. Prima di tutto, il Cittadella deve mantenere la categoria, poi c’è voglia di provare a crescere e il campionato che abbiamo fatto è un valore assoluto.
Sarebbe stato meglio avere una B a 20 squadre, le 19 squadre penso siano un’anomalia, una cosa molto strana che credo non si ripeterà mai più.

Credo che sarà una partita di grande difficoltà tanto quanto lo è stata all’andata. Ci sono state condizioni al Bentegodi che hanno determinato il risultato. Siamo alla terza partita in una settimana come tutti e non è una partita facile da gestire dal punto di vista fisico e mentale
".