Il campionato sorride al Chievo, settimo in classifica con 20 punti e prossimo avversario della lanciatissima Inter di Luciano Spalletti. In mezzo, cioè oggi pomeriggio alle 18 al Bentegodi, c’è il derby di Coppa Italia con il Verona e il desiderio di superare il turno per giocarsi a San Siro con il Milan il passaggio ai quarti di finale. A Veronello, però, il silenzio fa il paio con gli ultimi preparativi curati da Maran.

Sicuri assenti Sorrentino e Tomovic. Al portiere, dopo la straordinaria prova fornita contro la Spal, sarà concesso un turno di riposo (a difendere i pali ci sarà Seculin); il difensore deve scontare una giornata di squalifica rimediata quando ancora militava nella Fiorentina. Là dietro dovrebbe tornare la coppia composta da Gamberini e Dainelli; a centrocampo Radovanovic, squalificato anche domenica in campionato, dovrebbe giocare con al fianco il giovane Depaoli e Bastien. Dietro le punte dovrebbe agire il giovane Garritano, anche se l’altro baby Gaudino scalpita per ritagliarsi uno spazio.

Davanti, ipotesi assortite, compresa quella dell’utilizzo di Meggiorini – che sarebbe l’unico veronese di nascita in campo - alla ricerca della forma migliore dopo aver superato l’infortunio al ginocchio subito in primavera. In coppia con Meggiorini dovrebbe agire Stepinski, anche se non è da escludere l’impiego di Pucciarelli e, soprattutto, dell’eterno Pellissier, l’uomo che ha risolto l’ultimo derby di campionato segnando il gol del definitivo 3-2.

Il tecnico del Chievo ieri non ha parlato. Sul derby si era però espresso dopo la vittoria sulla Spal. Poche ma efficaci le sue parole: «E’ bello arrivarci con l’entusiasmo giusto, entrambe le squadre hanno vinto in campionato nell’ultimo turno e vorranno giocarsi a viso aperto una partita che vale il passaggio agli Ottavi di Coppa Italia. Prepareremo bene la partita, vogliamo continuare il nostro cammino».

Sul derby di Coppa Italia, un inedito nel vero senso della parola, si è espresso anche l’attaccante Roberto Inglese, mattatore nell’ultimo turno di campionato contro la Spal, dove il Chievo si è imposto in rimonta grazie ad una sua doppietta. «Non aspettatevi - ammonisce - una partita in tono minore. La stracittadina di Verona è una gara molto sentita e verrà affrontata come una sfida di campionato. E il Chievo vuole vincere».

Sezione: Avversari / Data: Mer 29 novembre 2017 alle 13:00 / Fonte: Tuttosport
Autore: Giorgia Segala
vedi letture
Print