Livello di concentrazione totale in quel di Milanello. Rino Gattuso, dopo la vittoria con il Bologna, vuole tenere altissimo il livello mentale della sua squadra già dalla partita di domani contro l'Hellas Verona, anche perché vuole evitare una riproposizione di quanto andato in scesa due settimane fa, a San Siro contro il Benevento.
Gattuso - che una settimana fa aveva sottolineato come il Milan non possa perdere punti con squadre medio-bassa caratura - sa bene che è fondamentale centrare la vittoria contro la squadra di Pecchia, che all'andata vinse con un secco 3-0, per proseguire la corsa al sesto posto. In primis la corsa all'Europa, perché per pensare alla finale di mercoledì prossimo contro la Juventus ci sarà tempo e modo a partire da domenica.
Ieri, nel corso della seduta d'allenamento, c'è stato un focus particolare sulle situazioni da palla inattiva, mentre oggi verranno sciolti i principali dubbi di formazione. Il primo è quello legato, come sempre, al centravanti con Cutrone e Kalinic a giocarsi una maglia, mentre dietro è stato provato Borini come terzino destro, il che potrebbe far presagire ad un turno di riposo per Calabria (questo sì, in ottica finale di Coppa) mentre a centrocampo è probabile che venga data continuità a Locatelli, anche se Montolivo non è da scartare a priori. Zapata invece sarà confermato al fianco di Leonardo Bonucci e solo oggi sapremo se Alessio Romagnoli, che è tornato ad allenarsi con regolarità con i compagni, verrà inserito o meno nella lista dei convocati per magari giocare uno scampolo di partita contro il Verona come test in vista del ritorno da titolare contro la Juventus.

Sezione: Avversari / Data: Ven 04 maggio 2018 alle 12:45 / Fonte: TuttoSport
Autore: Anna Vuerich
vedi letture
Print