Queste le parole dell'allenatore degli emiliani, al termine di Parma - Verona, rilasciate ai microfoni Sky. Un Parma che da diverse giornate, ha già potuto appurare la retrocessione in Serie B, ma che nonostante questo non perde la voglia e la vitalità di scendere in campo, per cercare di concludere la stagione nella maniera più dignitosa possibile, viste le vari vicissitudini societarie verificatesi le scorse settimane. Queste le sue parole. 

Mister, come ha reagito oggi il suo Parma? "Abbiamo fatto un ottimo primo tempo, col gusto di giocare, creando tre, quattro occasioni importanti. Poi il gol di Toni ci ha creato qualche preoccupazione di troppo e ci siamo disuniti, fra l'altro siamo anche calati dal punto di vista fisico. Poi il Verona è tornato sotto, pur senza creare grandi occasioni e pareggiando con un calcio di rigore un po' generoso". 

Se non aveste penalizzazioni, il Parma sarebbe davanti al Cesena, a quota 25 punti. Cosa ne pensa? "È una magra consolazione. È stata un'annata complicata, anche noi potevamo fare qualcosa in più, pur con tutte le attenuanti del caso. In tante partite abbiamo regalato un risultato positivo con troppa facilità. E questo, al di là di tutti i problemi, è colpa nostra. Ci sono comunque tanti aspetti che hanno poco a che fare col calcio giocato, che mi hanno arricchito e dei quali farò tesoro. In tutta sincerità e onestà però vogliamo solo chiudere quest'annata massacrante".

Cosa ne sarà giovedì. quando si deciderà chi acquisterà il Parma nell'ultima turbativa d'asta? "La speranza di tutti è che l'anno prossimo ci sia una pronta risalita in A ma è chiaro che ci vuole qualcuno che intervenga presto. Non so se giovedì sia ultimatum o se c'è ancora tempo per fare qualcosa. 

Riguardo al suo muturo, mister Donandoni? "Pensiamo a finire stagione, i ragazzi hanno ancora una partita per mettersi in mostra. Ad oggi non c'è nulla di concreto. Mi auguro qualcosa di positivo sia per il Parma sia per il sottoscritto".
 

Sezione: Avversari / Data: Dom 24 maggio 2015 alle 19:00
Autore: Riccardo Rossi / Twitter: @rickyreds94
vedi letture
Print